Pubblicità
lunedì 8 giugno 2015 redazione@ciociaria24.net

L’Istituto Comprensivo “Evan Gorga” di Broccostella porterà in scena un brano di Tito Maccio Plauto

L’appuntamento per tutti è per lunedì 8 giugno 2015 alle 17 presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo “Evan Gorga” di Broccostella, dove a scendere in campo con una brillante commedia dell’autore latino Plauto, saranno ventiquattro alunni del laboratorio teatrale della medesima scuola, diretti dal regista Federico Mantova.

Un appuntamento quello con il teatro che si rinnova ogni anno all’ I. C. “Evan Gorga” e che è stato fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica, prof.ssa Angelina Tramontozzi, in collaborazione con l’associazione culturale “I Commedianti del Cilindro” che da diversi anni è chiamata ad indirizzare verso l’arte teatrale i ragazzi tra gli undici e i dodici anni della medesima scuola.

La commedia che porteranno in scena i ragazzi è “Il soldato fanfarone”, libero adattamento tratto dal noto “Miles Gloriosus” dell’autore latino Tito Maccio Plauto. Ad affiancare la regia di Federico Mantova, hanno coordinato il progetto teatro le prof.sse Rachele Ferri e Mirella Petricca, mentre l’allestimento scenico è curato dalla prof.ssa Valeria Di Folco e tecnico di scena è il signor Rocco Di Cosmo.
Afferma il regista: “Non ci troviamo di fronte alla tradizionale recita scolastica, ho cercato di far capire ai ragazzi che i personaggi ai quali stavano dando il loro volto e la loro voce era qualcosa di più di un saggio di fine corso”.
E allora, dopo prove durate qualche mese, ecco lo spettacolo confezionato e pronto per essere visionato da tutti coloro che vorranno prendervi parte in un clima di festa e di allegria.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DI OGGI a Sora
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA
Menu