50" di lettura

CRONACA

Maurizio D’Andria su nomina CTU per Class Action Turbogas di Sora

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato a firma di Maurizio D’Andria, coordinatore della Class Action sull’inquinamento dell’aria nel sorano.

«Il Giudice Sordi ha nominato il CTU per le operazioni di misurazioni del PM 2,5 prodotto dalla Cartiera del Sole – Burgo SpA. Ha nominato un ingegnere di Sora che non è specializzato in ingegneria ambientale, ma edile.

L’ingegnere in questione, stimato professionista, lo troviamo tra i professionisti riportati nel link del Comune di Sora (parte in causa) quale esecutore di lavori edili per detto Comune. Inoltre, nell’elenco dei professionisti di cui al link qui sopra, troviamo anche l’ing. Antonio Accettola, uomo che ha curato la pratica turbogas per conto della Burgo SpA. I due ingegneri dunque hanno già collaborato tra loro per conto del Comune di Sora. L’ing. Accettola è anche famoso per aver preso le difese della società in due consigli comunali, di Sora e di Isola del Liri e per aver dichiarato all’ufficio SUAP del Comune di Sora, per i vigili del fuoco, una potenza dell’impianto cogenerativo pari a 33,3 MW come da allegato.

Voi che dite? In tribunale l’avvocato Massimiliano Contucci farà presente questa “anomalia” al sig. Giudice Sordi».

Maurizio D’Andria – Coordinatore Class Action

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.