1’ di lettura

CRONACA

Nel cantiere di “Come d’InCanto” si lavora a pieno ritmo in vista della terza edizione del Festival (di Pierluigi Abaldo)

Redazione Sora24
Redazione

COME-D-INCANTO

Fervono i preparativi per la terza edizione di “Come d’InCanto”, festival canoro interamente dedicato ai giovanissimi,  in programma il prossimo 8 giugno 2013 in piazza Santa Restituta a Sora. Terminata la difficile e scrupolosa scelta dei 23 partecipanti alla serata di quest’anno, gli stessi ragazzi hanno ricevuto, dalle mani della prof.ssa Maria Teresa Reale, le canzoni che ognuno di loro sarà chiamato ad interpretare dal vivo sul palco della centralissima piazza sorana.

I giovani artisti, provenienti da diversi istituti scolastici di Sora e Isola del Liri, hanno da subito iniziato a studiare e a perfezionare l’esecuzione dei brani. Tra le novità più interessanti di questa edizione spicca sicuramente la registrazione delle canzoni avvenuta presso gli studi dell’Iron Track’s di Isola del Liri. Sotto la guida attenta della prof.ssa Reale, coadiuvata nella circostanza dal giovane talentuoso ingegnere del suono Emiliano Ferri, i  provetti cantanti si sono alternati in sala d’incisione e hanno contribuito, con la loro voce, alla realizzazione di un doppio cd contenete ben 23 tracce. Brani che quest’anno spaziano all’interno di un ampio repertorio che va dalla musica leggera italiana fino a toccare alcuni fra i più importanti capolavori della musica internazionale.

Visto il grande successo riscosso nelle passate manifestazioni gli organizzatori hanno deciso di perfezionare ulteriormente e arricchire la kermesse avvalendosi della collaborazione di un’importante attività locale come la boutique di Anna Meglio, che vestirà con i suoi abiti i giovani partecipanti. L’impegno e il lavoro che l’organizzazione sta portando avanti da mesi inizia a dare i suoi frutti, in attesa della serata finale che si preannuncia, ancora una volta, ricca di talento e di sorprese.

Addetto Stampa
Pierluigi Abaldo

Info: press.comedincanto@gmail.com
www.facebook.com/come.canto

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.