23 giugno 2014 redazione@sora24.it
LETTO 1.306 VOLTE

Ospedale SS. Trinità: messaggio-resoconto di Tersigni alla popolazione [VIDEO]

Il sindaco di Sora, Ernesto Tersigni, riassume in un intervento video i risultati raggiunti al termine del vertice in Regione con Zingaretti.

Ascoltiamo dalla voce del sindaco di Sora, Ernesto Tersigni, in rappresentanza dei 27 primi cittadini del Distretto Sanitario C della Asl provinciale, il resoconto del vertice tenutosi in mattinata alla Pisana, con il presidente Zingaretti, sul futuro del polo ospedaliero SS. Trinità.

La riunione è stata convocata dopo le proteste della scorsa settimana presso il nosocomio sorano, caratterizzate dallo sciopero della fame del sindaco sorano e di altri 26 comuni, cui ha fatto seguito quello della fame e della sete deciso dal dott. Vinciguerra, e culminate con la stupenda fiaccolata di Venerdì scorso a cui hanno partecipato oltre cinquemila cittadini.

Quello di oggi è stato un primo passo. Da domani bisognerà consolidare il rinnovato rapporto politico con i Comuni del comprensorio, unica vera novità politica di questo primo scorcio d’estate. Il primo obiettivo a breve termine resta quello di scongiurare la chiusura di Ortopedia per i mesi di Luglio e Agosto. In tal senso la Regione sembra in grado di poter dare delle risposte in pochi giorni. A seguire tutto il resto, dal nuovo atto aziendale allo sblocco del turnover con il coinvolgimento del Governo.

httpv://vimeo.com/98946705

Commenti

wpDiscuz
Menu