lunedì 8 giugno 2015 redazione@sora24.it

Premiati in Comune gli studenti dello Scientifico e dell’Artistico di Sora

Attestati di merito direttamente dalle mani del primo cittadino per gli studenti di due brillanti classi dei licei sorani. Questa mattina la classe IV F del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Sora, guidata dalla dirigente scolastica Orietta Palombo e dalla prof.ssa Angela Bianchi, è stata premiata nella sede comunale, per il progetto #LIRIS.

Grazie all’interessante iniziativa la classe è stata impegnata in un percorso innovativo di didattica interdisciplinare volto a promuovere negli studenti una cittadinanza partecipe, attiva e consapevole del proprio territorio e del ruolo dell’intervento pubblico. I ragazzi dell’Istituto di Sora si sono distinti con tale progetto nell’ambito dell’iniziativa promossa dal MIUR dal titolo “A scuola di opencoesione”.

10273731_717226298389556_5554223228316726681_n

Sono stati premiati dal sindaco anche gli studenti del Liceo Artistico “Antonio Valente”, 4 B della sezione arti figurative, accompagnati dal professor Fabio Landolfi, per la realizzazione di 21 tele rappresentati i vicoli più belli di Sora nella manifestazione “VICOLORANDO” estemporanea di pittura, tenutasi il 09 Maggio 2015.

L’evento si è svolto in occasione di una raccolta fondi a scopo benefico promossa dall’Associazione Culturale “PROVIAMOCI UN PO’” rivolta alla realizzazione di un parco giochi inclusivo per bambini. Un ringraziamento particolare del sindaco Ernesto Tersigni è stato rivolto all’associazione per aver ideato e promosso questo progetto “perseguito con encomiabile determinazione e proficui risultati”.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
scrivi un commento

Commenti

wpDiscuz
scarica la nostra App
Per ricevere le notizie sul tuo smartphone o tablet: clicca qui e scarica gratis l'App