22 aprile 2016 redazione@sora24.it
LETTO 706 VOLTE

SORA – Il Movimento 5 Stelle scrive al Comune: «Problemi segnalati dai residenti di via Napoli – zona in prossimità del liceo Scientifico»

Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera a firma di Fabrizio Pintori, portavoce del Movimento 5 Stelle di Sora e candidato a Sindaco, indirizzata al Comune di Sora.

«Nell’ambito della campagna “Tra la gente, con la gente” gli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” hanno incontrato, nelle scorse settimane, i residenti e alcuni esercenti di via Napoli (nella zona vicina al liceo scientifico). Anche in questo caso, come per i quartieri e le zone più periferiche, sono emersi vari problemi.

I cittadini hanno segnalato lo stato fatiscente dei marciapiedi e la necessità di rispristinare illuminazione pubblica, poiché quello è l’unico tratto di via Napoli che resta al buio per il mancato funzionamento dei lampioni. Tuttavia, il problema più sentito è lo scarso decoro della zona che è sprovvista di cestini per i rifiuti, nonostante nei mesi scolastici vi sia un afflusso notevole di persone, con la conseguenza che quasi quotidianamente, gli stessi esercenti o i residenti provvedono a pulire i marciapiedi o la strada.

Oltre all’installazione di cestini, si richiede con forza la presenza di un vigile per regolare il traffico, soprattutto nelle fasce orarie di ingresso ed uscita dalle scuole, nonché di valutare la possibilità di istituire dei parcheggi orari.

Tra i cittadini ed i commercianti della zona serpeggia ormai un sentimento di rassegnazione per le condizioni indecorose che affrontano tutti i giorni. Si inviata, pertanto, codesta Amministrazione a voler intervenire con la massima sollecitudine».

Commenti

wpDiscuz
Menu