4 aprile 2015 redazione@sora24.it
LETTO 2.292 VOLTE

Regala un uovo… dona un sorriso

E’ l’iniziativa promossa dal parroco di San Michele Arcangelo in Strangolagalli, don Gianni Buccitti, il dottor Gennaro Scialò e la dottoressa Loreana Macale, rispettivamente direttore e vice-direttrice del corso di Laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata sede di Sora-Ceccano.

Nelle domeniche di marzo si sono raccolte delle uova di Pasqua che il gruppo giovani della parrocchia e i rappresentanti degli studenti della facoltà di Infermieristica hanno consegnato ai bambini del reparto di Pediatria e Neonatalogia dell’ospedale SS. Trinità di Sora nella mattinata di giovedì 2 aprile grazie alla preziosa collaborazione della Dott.ssa Ivana Bellisario.

Coordinati dalla catechista Files Rea, tutti i ragazzi della catechesi hanno preparato dei piccoli lavoretti che sono stati donati assieme alle uova di pasqua.

Visto la risposta generosa dei tanti donatori di uova pasquali, il dottor Scialò e la dottoressa Macale hanno coinvolto anche il reparto di Medicina e di Lungodegenza dell’ospedale di Sora.

Afferma la dottoressa Macale: “In occasione della Santa Pasqua è importante per tutti i giovani, soprattutto per quelli che si stanno preparando alla professione di infermiere, farsi vicino all’umanità che soffre soprattutto quando chi soffre è un bambino”.

Don Gianni ringraziando tutti, ha detto ai suoi giovani e agli studenti: “nessuno è veramente felice se non apre il cuore agli altri, ed è questo il senso di questa iniziativa di solidarietà: portare sollievo e conforto attraverso un dono e soprattutto un sorriso!”.

Commenti

wpDiscuz
Menu