16 maggio 2012 redazione@sora24.it
LETTO 453 VOLTE

“Regalati il 5 x mille” è lo slogan ideato dall’Amministrazione Comunale di Sora per destinare il 5 x mille al Comune

“Regalati il 5 x mille”. È questo lo slogan ideato dall’Amministrazione Comunale di Sora per promuovere la scelta di destinare il 5 x mille al Comune, in sede di dichiarazione dei redditi 2011.

Tutti i cittadini-contribuenti potranno devolvere il 5 per mille delle trattenute IRPEF della dichiarazione dei redditi (modello Unico, CUD, o 730) a sostegno delle attività sociali svolte dal Comune. Questa opzione offrirà al Comune di Sora la possibilità di avere a disposizione fondi preziosi per incrementare le attività sociali, senza pesare ulteriormente sulle tasche dei cittadini, in un momento in cui i trasferimenti statali e regionali sono in progressiva riduzione.

Destinare il 5 x mille alla propria città è semplicissimo e non ha alcun costo aggiuntivo. Non comporta una maggiore spesa a carico del contribuente e non è alternativa all’8 per mille – spiega il Consigliere Delegato alle Politiche Sociali Serafino Pontone Gravaldi – Quando compiliamo la dichiarazione dei redditi 2011 basterà firmare nel riquadro “Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente”. È un gesto piccolo ma, allo stesso tempo, è espressione di grande solidarietà. Con una firma possiamo fare tanto, offrendo un sostegno concreto ai nostri concittadini che versano in stato di disagio”.

Commenti

wpDiscuz
Menu