7 ottobre 2016 redazione@sora24.it
LETTO 1.399 VOLTE

Sabato 8 e Domenica 9 a Sora “Prenditi cura di te. Informati e previeni”. Il programma dell’evento

Proseguiranno anche nel week end gli appuntamenti della kermesse “PRENDITI CURA DI TE. INFORMATI E PREVIENI”, nata dalla sinergia tra l’Associazione Culturale no profit Iniziativa Donne ed il Comune di Sora, nelle persone del Sindaco Roberto De Donatis e della Consigliera Comunale Delegata alle Pari Opportunità Serena Petricca. Dal 1° al 9 ottobre 2016, a Sora, si stanno susseguendo tanti eventi quotidiani di discussione ed approfondimento sulla tematica della prevenzione, screening gratuiti e momenti artistici, sportivi e culturali.

Sabato 8 ottobre spazio alla musica nell’istituzionale cornice della Sala Consiliare che ospiterà il concerto benefico a favore dell’Associazione Iris. La serata, presentata dalla giornalista Ilaria Paolisso, avrà inizio alle ore 21 e vedrà l’esibizione del chitarrista Carlo Romano Grillandini e della cantante Debora Camilli che eseguiranno cover arrangiate in chiave acustica di brani italiani ed internazionali dal jazz al funk, dal blues al pop. Nel corso dello spettacolo è prevista anche la testimonianza della paziente oncologica dott.ssa Gabriella Tersigni.

La kermesse si concluderà domenica 9 ottobre con la realizzazione, in Piazza Santo Spirito, dalle ore 10 alle 18, del progetto nazionale La banca dei capelli. Su invito degli Assessori Stefano Lucarelli e Veronica Di Ruscio ben 5 attività, sensibili alla tematica, hanno risposto entusiaste e si faranno portavoce del verbo della prevenzione tagliando delle ciocche di capelli che serviranno alla realizzazione di parrucche per pazienti oncologiche. Un plauso va allo staff dei saloni: Whs Natural Beauty Line, Primo Piano, Iannucelli A.R, Hair Trend e Las Ramblas che vi aspetteranno durante la giornata legata anche al mercatino dell’antiquariato che ripartirà proprio domenica 9 ottobre lungo Corso Volsci.

locandina-banca-capelli

locandinaconcerto

Commenti

wpDiscuz
Menu