1 ottobre 2013 redazione@sora24.it
LETTO 1.243 VOLTE

Serve un frigorifero? Sulla Sora-Ferentino c’è, e non solo quello… [FOTO]

“Sono un cittadino ciociaro che quasi in ogni giorno lavorativo della settimana si muove tra la provincia di Frosinone e Roma, dove lavoro.Volendo trattare altro argomento non entrerò nel merito del servizio che viene offerto ai pendolari ciociari che pagano regolarmente abbonamenti e biglietti, ben cosciente delle numerose forze in gioco.

Mi sento in obbligo tuttavia di esternare tutto il mio disappunto per lo stato delle aiuole di sosta del tratto stradale in oggetto, tratto che percorro ogni mattina per raggiungere la stazione ferroviaria di Ferentino-Supino. I rifiuti, maggiormente concentrati nel tratto di recente apertura, vanno via via accumulandosi da tempo immemore. E senza sorpresa da pochi giorni è comparso anche un vecchio elettrodomestico, più precisamente nell’aiuola immediatamente successiva al sottopassaggio in direzione Ferentino.

FERENTINO_002_660A

Ora, dando per assodato che il principale responsabile, nonché criminale, è colui che lascia liberamente rifiuti all’aria aperta, mi chiedo come si possa sperare in un rilancio della nostra già tanto sofferente area lasciando che tutti coloro che ne percorrono una delle arterie stradali principali assistano a questo spettacolo indegno. E’ evidente che mettere un autovelox per multare, giustamente, chi corre troppo dovrebbe andare di pari passo con una manutenzione assidua della superstrada stessa.

Speriamo che quanto prima chi di dovere si preoccupi di ripulire suddette aiuole per il bene di tutti. E ovviamente che chi è solito sporcarle desista da questa barbara abitudine”.

Marco Parravano

Commenti

wpDiscuz
Menu