Il nuovo edificio sta sorgendo in zona San Giuliano, in prossimità dell’asilo nido comunale “Alberto Santucci” e sarà fiore all’occhiello dell’Amministrazione Tersigni, da sempre sensibile ad una fascia" /> Sora: a fine 2014 nel quartiere San Giuliano una nuova struttura dedicata alla terza età
1’ di lettura

POLITICA

Sora: a fine 2014 nel quartiere San Giuliano una nuova struttura dedicata alla terza età

Redazione Sora24
Redazione

Il nuovo edificio sta sorgendo in zona San Giuliano, in prossimità dell’asilo nido comunale “Alberto Santucci” e sarà fiore all’occhiello dell’Amministrazione Tersigni, da sempre sensibile ad una fascia spesso trascurata e “debole” come quella degli anziani. L’Interessante iniziativa è inerente al Contratto di disponibilità per la realizzazione di un Complesso a scopo sociale, culturale e ricreativo per la terza età.

Già in precedenza, era stato evidenziato che l’Ente comunale, in base allo strumento innovativo del Contratto di disponibilità, realizzava un’importante struttura senza sostenere il costo totale dell’intervento, impegnandosi nei confronti del terzo privato a corrispondere un canone di disponibilità. La Giunta municipale, quindi, ha preso atto della progettazione a cura del soggetto privato il cui costo complessivo è di euro 930.094,00 a cui vanno sommati gli interessi per la durata ventennale del contratto di circa 830.000,00 euro.

“Con l’approvazione del progetto – spiega il Primo cittadino – hanno avuto inizio materialmente i lavori, la cui cantierizzazione è stata già in precedenza attivata. Gli stessi lavori dovranno essere completati con la messa a disposizione del complesso, entro 8/12 mesi. Pertanto, a fine 2014, gli anziani della Città di Sora avranno a disposizione una nuova, moderna e confortevole struttura, unica nel suo genere in Provincia per attività sociali, culturali, di svago, per il tempo libero ecc. Inoltre, – conclude il Sindaco – nell’ambito dell’iniziativa, è compresa l’assegnazione, a quanti ne faranno richiesta, di terreni da coltivare, il cosiddetto “Orto Città” a cura del cittadino privato. Questa importante attività, prevista in progetto, è anche unostrumento per promuovere l’attività motoria, trasmettere le tradizioni agricole e per promuovere il benessere fisico e mentale degli interessati”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.