1’ di lettura

CRONACA

Sora Calcio: per la panchina corsa a tre Luiso – Coraggio – Salvini. Chi preferite?

Redazione Sora24
Redazione

Nell’incontro di ieri sera tra Augusto Pomi ed i tifosi bianconeri, al quale era presente anche Roberto Cirelli, è stato sostanzialmente confermato quanto lo stesso patron aveva riferito telefonicamente a Sora24 venerdì scorso (05 Luglio ndr): nessun problema per l’iscrizione, ma soprattutto la volontà di fare un buon campionato. In più, pare che lo stesso Pomi sia in trattativa per l’ingresso nel Sora di imprenditore romano.

Da qui l’ipotesi, secondo quanto riportato da Notiziario Calcio nell’articolo a firma di Fabio Tranquilli, di confermare alcuni dei titolari della scorsa stagione, tra cui Giuseppe Bellucci, Ernesto Terra, Mario Barone, Luigi Lucchese, e Pietro Pastore. A questi bisogna aggiungere i forti giovani Matteo Teoli (’94), Davide Iovinella (’93), Marco Simoncelli (’94) e Manuel Coluccia (’95).

Unico calciatore dato per sicuro partente, finora, è Siano, deciso ad andare via per motivi personali. Sta di fatto che se i giocatori di cui sopra venissero davvero confermati, data la loro qualità, il Sora avrebbe già un’ossatura decisamente buona, cui basterebbero pochissimi innesti per puntare più in alto.

Sul fronte societario sembra oramai insanabile la rottura con Roberto Cirelli, figura vicinissima al club bianconero pur non rientrando negli organigrammi: un incontro in programma oggi dovrebbe essere l’ultimo tentativo per rimettere insieme i cocci.

Quanto alla panchina i nomi in lizza sarebbero tre: Pasquale Luiso, Emilio Coraggio e Marco Savini. Per il primo sarebbe un ritorno dopo il trionfo del Flaminio nel 2011; per “Piedone”, quest’anno al Santopadre in Promozione con buoni risultati, sarebbe invece la prima volta sulla “panchina del cuore” (è nato e vive tuttora a San Rocco, storico rione della città volsca ndr); Salvini, infine, ha guidato la rappresentativa juniores del Girone G nel recente Torneo delle Regioni e rappresenterebbe, per così dire, una scommessa. Sarebbe interessante chiedere ai tifosi: chi preferite tra i tre?

Il settore giovanile, infine, sempre secondo Tranquilli su Notiziario Calcio, qualora non fosse possibile ricucire lo strappo con Cirelli, verrebbe affidato ad Angelo Nunnari.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.