25 febbraio 2016 redazione@sora24.it
LETTO 1.267 VOLTE

Sora: gli studenti incontrano Cotral in Comune. Il resoconto della riunione

Oggi nella Sala Consiliare si è tenuto un incontro per dare voce agli studenti che quotidianamente utilizzano i mezzi Cotral. L’incontro, organizzato dai ragazzi della Rete Degli Studenti Medi, ha visto la partecipazione della Dott.ssa Amalia Colaceci, presidentessa Cotral che ha ascoltato i problemi relativi al trasporto pubblico nella provincia di Frosinone, con riferimento soprattutto ai cambi di orari di molte tratte che sono utilizzate dagli studenti.

“Apprezzo il fatto che il Presidente Cotral, la dott.ssa Amalia Colaceci, abbia accettato l’invito dei nostri studenti. Il contatto diretto con l’utenza è necessario per comprendere le reali problematiche dei pendolari, offrire un servizio di trasporto pubblico migliore e trovare delle valide soluzioni per tutti.

Apprezzo ancor di più l’intraprendenza degli studenti che hanno dimostrato un’alta consapevolezza sociale e maturità democratica nel sedersi al tavolo per manifestare con spirito civico le proprie ragioni. A margine dell’incontro ho colto l’occasione per parlare di nuovo con la presidente relativamente alla problematica dei dipendenti Fiat che ogni giorno usufruiscono della tratta Cotral Pescosolido-Cassino. La presidente mi ha rassicurato che, nonostante la fase razionalizzazione attraversata dall’azienda, si impegnerà per limitare il più possibile la soppressione delle linee, tenendo conto delle criticità che toccano i tanti utenti sorani” dichiara il Sindaco Tersigni.

Commenti

wpDiscuz
Menu