15 settembre 2017 redazione@sora24.it
LETTO 1.638 VOLTE

SORA – Impianti sportivi: comunicazioni dell’Ass. Stefano Lucarelli

I soggetti legittimati possono inoltrare domanda di utilizzo all’Ufficio Sport del comune di Sora entro il 25/09

L’assessore allo sport Stefano Lucarelli informa che i soggetti legittimati a chiedere l’uso degli impianti afferenti ad istituzioni scolastiche di proprietà comunale in orario extra scolastico (enti di promozione, le Società sportive che svolgono tornei e campionati, le Federazioni Sportive, gli organismi associativi che perseguono finalità formative, ricreative, sociali e di volontariato nell’ambito dello sport e del tempo libero, i gruppi amatoriali, le comunità religiose, i Comitati di Quartiere), ai sensi del nuovo regolamento relativo all’uso e alla gestione degli impianti sportivi, dovranno in applicazione dell’art. 7 seguire il seguente iter.

In primo luogo, sarà necessario inoltrare all’ufficio sport del comune di Sora entro il 25/09 domanda di utilizzo specificando i giorni e gli orari prescelti. A conclusione dell’esame delle richieste, sarà poi redatto un calendario annuale provvisorio, riportante la proposta di ripartizione delle assegnazioni in uso degli impianti sportivi.

Il piano di assegnazioni delle palestre scolastiche sarà trasmesso, a cura del competente ufficio comunale, a tutte le scuole interessate, al fine di acquisire il parere e l’assenso (vincolante) all’utilizzo degli impianti da parte degli organi collegiali della scuola.

Infine, una volta terminata la disamina dei requisiti ed acquisiti i pareri con esito favorevole per i richiedenti, l’ufficio sport comunicherà agli interessati entro il 25 ottobre l’orario definitivo di utilizzo degli impianti, invitandoli ad effettuare l’eventuale versamento, quale deposito cauzionale, a favore dell’Amministrazione Comunale, dell’importo dovuto, che sarà fissato quanto prima con apposta delibera.

Commenti

wpDiscuz
Menu