Pubblicità
mercoledì 1 marzo 2017 redazione@ciociaria24.net

SORA – Le goccioline dolcissime dell’Istituto Comprensivo II al Carnevale del Liri

L’istituto comprensivo Sora II ha partecipato alla due giorni del Carnevale del Liri con gli alunni dei tre ordini di scuola. Infatti al centro commerciale si sono esibite le ciocie ballerine della scuola dell’infanzia S,Lorenzo in deliziosi balli tradizionali popolari e l’orchestra della scuola media formata da flauti, violini, sassofoni e tastiere che ha aperto con l’inno di Mameli e ha concluso con il “soldato innamorato”.

Il pubblico presente ha dimostrato grande apprezzamento con applausi scroscianti e ha partecipato portando il tempo con le mani. Bravissimi dunque gli alunni e complimenti ai docenti che li hanno guidati. Nella manifestazione odierna, che si è svolta per le strade della città, la scuola ha partecipato con diverse coppie di ciocie ballerine del plesso “Ruggeri” e con una sfilata di circa cento bambini vestiti da goccioline, delle quarte e quinte dei vari plessi che trasportavano un lunghissimo drappo raffigurante il fiume Liri.

La sfilata era preceduta da uno striscione con la scritta “la scuola come il fiume attraversa la città”. Nella sfilata erano presenti delle” goccioline mamme” e delle “mamme suore” che portavano i due striscioni che aprivano il corteo. Vi era anche un ragazzo della scuola media che con un tamburo dava il tempo ai bambini gocciolina. E’ stato dunque, simpaticamente, portato all’attenzione il tema dell’acqua, un elemento fondamentale per la vita. Un’armoniosa collaborazione tra le bravissime docenti, i genitori, i collaboratori scolastici e il comune di Sora che ha permesso agli alunni di dimostrare la loro bravura e di trascorrere il carnevale insieme ai compagni in modo sano ed educativo. Ancora una volta gli alunni hanno regalato a noi tutti delle emozioni indimenticabili e quindi un affettuoso ringraziamento per loro insieme alle maestre, al personale ata e agli splendidi genitori.

Il Dirigente Scolastico
Prof Bernardo Maria Giovannone

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DI OGGI a Sora
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA
Menu