giovedì 20 ottobre 2016 redazione@sora24.it

SORA – Pista ciclabile Pontrinio-San Domenico, l’iter va avanti

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a cura di Natalino Coletta.

«Nei giorni scorsi con il Sindaco Roberto De Donatis abbiamo incontrato una nutrita rappresentanza dell’Ass. “Tofaro Insieme” la quale ci ha sollecitato la realizzazione di un percorso ciclabile che dal ponte del Divino Amore in località Pontrinio, giunga al parco San Domenico sfruttando in larga misura un percorso compatibile con l’assetto viario esistente.

In buona sostanza il tracciato ciclabile andrebbe a svilupparsi su strade urbanizzate e permetterà di attraversare l’intera città fino al confine con Isola del Liri, e che potrebbe rappresentare una valida alternativa all’utilizzo dei mezzi a motore in ordine alle necessità quotidiane dei cittadini.

In rapporto a quanto rappresentato, abbiamo evidenziato il nostro apprezzamento circa questa progettualità, riservandoci di interessare i tecnici degli uffici comunali competenti con l’obiettivo di rendere esecutivo tale progetto, per poi sottoporlo all’ente Regione al fine di ottenere i giusti finanziamenti.

Infine ci è stato sollecitato di intercede presso la Regione Lazio per ottenere l’installazione di centraline fisse sia nel territorio cittadino che in quello periferico per il monitoraggio continuo della qualità dell’aria; in conclusione abbiamo rassicurato i presenti, che a breve avremmo chiesto un incontro istituzionale alla Regione Lazio per impegnarla in tal senso».

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA