52" di lettura

POLITICA

SORA – TARES: c’è tempo fino al 28 febbraio per saldare l’ultima rata

Redazione Sora24
Redazione

C’è tempo fino al 28 febbraio 2014 per saldare la terza ed ultima rata della TARES, il tributo comunale sui rifiuti e sui servizi. Lo rendono noto alla cittadinanza il Sindaco Ernesto Tersigni e l’Assessore al Bilancio e Tributi Agostino Di Pucchio. La dilazione della scadenza di pagamento è stata decisa stamani dalla Giunta Comunale con apposita deliberazione. A motivare la decisione il fatto che gran parte dei contribuenti non ha ricevuto l’avviso di pagamento del saldo a causa delle difficoltà operative di Poste Italiane SpA, gravata da una cospicua mole di corrispondenza da smaltire.

“Visti i ritardi nelle consegne dei bollettini molti cittadini non sarebbero riusciti ad effettuare il versamento entro il 24 gennaio 2014– spiega l’Assessore Di Pucchio – Per questo abbiamo ritenuto doveroso riconoscere la scusabilità del pagamento tardivo del tributo senza applicare sanzioni ed interessi qualora il saldo sia effettuato entro e non oltre il 28 febbraio 2014. D’altra parte anche il Ministero delle Finanza è dell’avviso di non applicare sanzioni nei casi in cui il contribuente non riceva in tempo utile il modello F24 per il pagamento della maggiorazione TARES”.

L’ASSESSORE AL BILANCIO E TRIBUTI
Agostino Di Pucchio

IL SINDACO
Ernesto Tersigni

A cura dell’Addetto stampa
Dott.ssa Ilaria Paolisso

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.