49" di lettura

CRONACA

Squadre della Protezione Civile in azione per evitare rischio incendi

E’ iniziata il 15 giugno e durerà fino alla fine di settembre la CAMPAGNA AIB (Anti Incendio Boschivo) promossa dalla Regione Lazio e totalmente recepita dai volontari della Protezione Civile della nostra Città. Tersigni: "E' dovere di tutti salvaguardare il patrimonio boschivo." Ganino: "I nostri volontari, nonostante il caldo, assicurano un'azione preventiva davvero efficace".

Redazione Sora24
Redazione

E’ iniziata il 15 giugno e durerà fino alla fine di settembre la CAMPAGNA AIB (Anti Incendio Boschivo) promossa dalla Regione Lazio e totalmente recepita dai volontari della Protezione Civile della nostra Città. Dalla metà del mese di giugno, squadre organizzate quotidianamente operano un monitoraggio a tappeto per evitare il rischio di incendi.

Le fasi di organizzazione si tengono generalmente durante le ore mattutine e nel primissimo pomeriggio, con i mezzi messi a disposizione della Regione Lazio, il pattugliamento entra nel vivo con perlustrazioni regolari delle zone ritenute ad alto pericolo.

Costante è la comunicazione e il contatto con la sala operativa della Regione Lazio. “Faccio appello alle coscienze di quanti frequentano le nostre montagne – tiene a dire il Sindaco Ernesto Tersigni, – perché è dovere di tutti salvaguardare il patrimonio boschivo ma laddove si presenti un’emergenza è necessario avvertire tempestivamente”.
“Ringrazio tutti i nostri volontari che,– dichiara l’Assessore alla Protezione Civile Francesco Ganino – nonostante il caldo insopportabile di questi giorni, assicurano un’azione preventiva davvero efficace”.

I numeri che si possono contattare sono: Protezione Civile di Sora allo 0776825545, Sala operativa della Regione Lazio al numero verde 803555.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.