1’ di lettura

CRONACA

“Stampa 3D e coworking”: interessante convegno sabato al “De Sica” di Sora

Redazione Sora24
Redazione

Le nuove tecnologie in ambito lavorativo al centro del singolare convegno in programma sabato 13 giugno 2015, alle ore 16, presso l’Auditorium “Vittorio De Sica”, in Piazza Mayer Ross. Fautore dell’iniziativa l’appassionato sorano Stefano Grimaldi che offrirà un’ampia visione d’insieme dell’uso e delle tipologie di manifattura digitale, tra queste la stampante 3D, straordinario strumento di rivoluzione tecnologica, affiancata al “coworking” come generatore di valori e sinergie tra il lavoro indipendente e il raduno sociale. L’evento dal titolo “Stampa 3D e coworking” è patrocinato dal Comune di Sora.

Il coworking è uno stile lavorativo in cui fondamentale è la condivisione di un ambiente di lavoro, mantenendo però un’attività indipendente, dove singoli, imprese e start up, decidono di sviluppare il proprio lavoro, condividendo competenze e valori, creando così un network di relazioni che può avvenire solo lavorando a contatto con altre persone di talento. Tale tipologia di aggregazione sociale permette un abbassamento dei costi fissi, incrementando la mole di lavoro, grazie anche all’attiva partecipazione dei frequentatori di questo ambiente innovativo” spiega il promotore del convegno Stefano Grimaldi.

Questi e tanti altri gli argomenti trattati nell’incontro di sabato dove sarà anche possibile vedere in funzione le stampanti 3D e toccare con mano modellini e oggetti stampati. L’invito a partecipare è rivolto a tutti i cittadini, a tutte le figure professionali, alle aziende e ai semplici curiosi, in quanto l’utilizzo della stampante 3D è possibile in tutti i campi. Per maggiori informazioni, è possibile visitare la pagina facebook, o il blog oppure chiamare il 339/8365970.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.