mercoledì 5 agosto 2015 redazione@ciociaria24.net

Strada della Pizza: prima serata da urlo! E stasera si replica con un evento 100% abruzzese!

Non poteva esserci inizio migliore per la 10° edizione de LA STRADA DELLA PIZZA. Migliaia di persone si sono ritrovate per gustare la pizza più buona che c’è e per ballare al ritmo della musica de I FICHISSIMI. Ma l’organizzazione “macina successi” della Associazione Culturale CIVITAS è già pronta per regalare un’altra serata all’altezza delle aspettative. Questa volta si allargano i confini geografici di Sora per toccare l’Abruzzo. Questo legame è molto sentito e presente sia materialmente che nella mente e nel cuore dei Sorani, si è sempre vissuta questa vicinanza come una fortuna, una ricchezza, una opportunità, una peculiarità che ci accompagna nella vita di tutti i giorni, quasi inconsapevolmente ci sentiamo un poco Abruzzesi anche noi.

La Strada della Pizza non poteva farsi scappare l’occasione di celebrare questo status e lo fa proponendo una serata all’insegna della musica popolare di qualità, quella che si eleva dalle “nicchie” delle feste di piazza e diventa brano da Hit Parade Nazionale. e Hit sono quelle scritte e suonate dai Tequila & Montepulciano Band, che richiamano folle veramente ragguardevoli in ogni loro serata, animando intere città con la loro musica, facendo ballare e cantare migliaia di persone in un percorso fra le migliori espressioni di musica popolare italiana.

Immancabile la notissima “Cicirenella teneva teneva”, vero e proprio tormentone e simbolo del taglio allegro e pieno di energia dei loro spettacoli. Una musica alla portata di tutti come vuole essere l’intera manifestazione, libera da obblighi formali, puntando alla fruibilità di massa, la semplicità della Pizza unita alla genuinità della musica popolare è un mix sicuramente vincente, specialmente se realizzato con elementi di grande qualità. I Tequila & Montepulciano Band sono di sicuro il meglio su piazza in riferimento al loro genere. Mercoledì 5 Agosto, dalle ore 19:00, sarà possibile iniziare a prendere posto, assaggiare le ottime pizze che i 10 Maestri Pizzaioli sforneranno senza soluzione di continuità, in attesa dello spettacolo musicale che porterà Sora in Abruzzo ancor prima dei referendum tanto discussi in questo periodo, una serata da non mancare, come tutte le altre del resto.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DI OGGI a Sora
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA