1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Tagesmutter: in partenza a Sora corsi gratuiti finanziari dalla Regione. Ecco gli sbocchi professionali

Redazione Sora24
Redazione

In Partenza 5 corsi finanziati dalla Regione Lazio – TAGESMUTTER. L’Operatore all’Infanzia domiciliare e nelle strutture socio-educative (m/f) è il lavoratore specializzato in grado di operare autonomamente all’interno di un Nido Familiare e/o affiancare le educatrici dell’asilo nido e della scuola dell’infanzia in tutte le attività assistenziali rivolte ai bambini. Può inoltre assolvere i compiti di accoglienza dei genitori e dei bambini, di cucina, lavanderia, stireria, pulizia e ogni altro compito connesso con le esigenze delle strutture socio-educative, delle famiglie, dei bambini e degli ambienti che li ospitano. Ove previsto, si può occupare anche dell’assistenza e vigilanza dei bambini durante il trasporto scolastico.

Il corso rilascia un Attestato Professionale di Frequenza autorizzato dalla Regione Lazio.

REQUISITI MINIMI DI AMMISSIONE
Conseguimento del Diploma della Scuola dell’obbligo, max 29 anni

NUMERO DI CORSISTI AMMESSI
15 persone a corso

LUOGO DI SVOLGIMENTO: I Corsi si svolgono presso il Centro di formazione professionale a Sora in via Degli equi snc e Civitavecchia – RM

Destinatari
Il corso è rivolto a tutti coloro che abbiano motivazione, passione e interesse specifico per il settore dell’età evolutiva, motivate ad investire energie nello sviluppo di una professionalità adeguata alle attuali richieste del settore.

SBOCCHI PROFESSIONALI
L’Operatore all’Infanzia domiciliare e nelle strutture socio-educative è il lavoratore specializzato in grado di operare autonomamente all’interno di un Nido Familiare (tagesmutter) e/o affiancare le educatrici dell’asilo nido e della scuola dell’infanzia in tutte le attività assistenziali rivolte ai bambini. Può inoltre assolvere i compiti di cucina, lavanderia, stireria, pulizia, servizio di accoglienza dei genitori e dei bambini e ogni altro compito connesso con le esigenze delle strutture socio-educative, delle famiglie, dei bambini e degli ambienti che li ospitano. Ove previsto, si può occupare anche dell’assistenza e vigilanza dei bambini durante il trasporto scolastico.

corsi

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.