57" di lettura

POLITICA

Isola del Liri: riprendono i lavori per il Teatro Comunale

Isola del Liri pensa con lungimiranza alla sua offerta culturale e riprende i lavori per la realizzazione di una struttura molto importante

Redazione Sora24
Redazione

Sono ripresi i lavori all’interno ed all’esterno dell’area adibita a parco del nuovo Teatro Comunale ad Isola del Liri. Sospesi da più di due anni, nei giorni scorsi ruspe e operai sono tornati nel cantiere. Un fondo regionale di 185 mila euro è stato stanziato per il secondo lotto, soldi che serviranno per gli arredi interni e per completare il parco adiacente al teatro:”Grazie ad un finanziamento regionale – sottolinea l’assessore ai LL.PP. Francesco Romano – non solo abbiamo riaperto un cantiere fermo da due anni, ma soprattutto contiamo di consegnare alla città di Isola del Liri un nuovo Teatro, non di un privato, ma comunale.

10589649_10203281965508704_433243087_n

I lavori, salvo imprevisti, dovrebbero essere terminati entro settembre 2014. Sono in fase di ultimazione l’area adiacente al teatro, una pavimentazione nella piazzetta antistante l’ingresso del teatro, alberi e panchine, perché l’area diventi un luogo d’aggregazione e d’incontro per i residenti della zona e per chi vuole godersi uno scorcio di Isola del Liri del tutto nuovo, perché stiamo parlando di una struttura che è all’interno dell’ex Lanificio San Francesco per cui non è mai stata accessibile alla popolazione”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.