lunedì 22 agosto 2016 redazione@sora24.it

Terzo blocco di preparazione della Biosì Indexa Sora alla Superlega

Dopo il meritato riposo domenicale, la BioSì Indexa Sora riprende da dove aveva lasciato e si rimette a lavoro per presentarsi in forma smagliante all’esordio in massima Serie del prossimo 2 ottobre.

Chiusa lo scorso sabato con soddisfazione la seconda settimana di preparazione, questa mattina al via il terzo blocco, strutturalmente suddiviso nelle stesse attività del precedente – pesi, tecnica, sabbia, piscina, prato – ma con un carico ad aumentare e una sensibile intensificazione degli esercizi. Questa nuova sezione di allenamento prevede doppia seduta ogni giorno, da lunedì a venerdì, con il weekend di sosta rigenerativa.

A fare il punto della situazione, il preparatore atletico Giacomo Paone, elemento imprescindibile dello staff tecnico volsco, al suo terzo anno di collaborazione in casa Argos Volley:

“Abbiamo iniziato fin dalla prima settimana a eseguire lavoro su sabbia, quindi beach volley, in piscina e sul taraflex, ma senza effettuare salti – spiega il giovane preparatore locale. Al termine della seconda settimana di ritiro, la condizione atletica generale è notevolmente migliorata. Nel terzo blocco i lavori si intensificano ancora di più con aumenti di carico personalizzati in palestra e con l’inserimento, stabilito insieme all’altro preparatore Pozzi e a coach Bagnoli, di una novità rispetto all’anno scorso: un lavoro su prato che ci permette di allenare la propriocettività degli atleti grazie a importanti esercizi di coordinazione funzionali che possano influenzare in modo significativo i livelli prestativi nei test di velocità e forza. E sempre su prato una parte importante è stata introdotta sulla pliometria. Continueremo poi a svolgere lavoro in piscina e, inoltre, in questo blocco introdurremo i primi balzi e l’aerobica.

In generale sono estremamente soddisfatto della forma fisica raggiunta dagli atleti, i quali comunque, un mese prima l’inizio del ritiro hanno ricevuto un programma di lavoro atletico da svolgere individualmente per presentarsi pronti agli impegni attuali. Stando sempre a contatto con gli atleti, ricevo continuamente degli input sulla loro condizione, comunichiamo sulle loro sensazioni fisiche, sullo stato di forma e di conseguenza cerco di variare la preparazione per permettere loro di arrivare sul campo con uno stato psico-fisico ottimale”.

Mentre nelle mattine, Rosso e compagni alterneranno le attività tra la piscina e il prato del “Giardino dello Sport” a Isola del Liri, tra la sabbia del Campo Trecce a Sora e la palestra del PalaGlobo “Luca Polsinelli”, al pomeriggio saranno sempre presenti sul parquet di via Ruscitto per la tecnica e i primi balzi.

Per tutti gli appassionati, è possibile assistere agli allenamenti guidati dai coach Bagnoli e Colucci, a partire dalle ore 17.00. Negli stessi luoghi sarà possibile acquistare anche gli abbonamenti Prime e U16 Prime che permetteranno a ogni tifoso di non perdere nemmeno un match dello spettacolo targato SuperLega.

E tu cosa aspetti? #SuperLegati

www.liveticket.it

Ufficio Stampa BioSì Indexa Sora

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
scrivi un commento

Commenti

wpDiscuz
scarica la nostra App
Per ricevere le notizie sul tuo smartphone o tablet: clicca qui e scarica gratis l'App
gli articoli più letti