Pubblicità

Terzo blocco di preparazione della Biosì Indexa Sora alla Superlega

Pubblicato illunedì 22 agosto 2016   
Pubblicità

Dopo il meritato riposo domenicale, la BioSì Indexa Sora riprende da dove aveva lasciato e si rimette a lavoro per presentarsi in forma smagliante all’esordio in massima Serie del prossimo 2 ottobre.

Pubblicità

Chiusa lo scorso sabato con soddisfazione la seconda settimana di preparazione, questa mattina al via il terzo blocco, strutturalmente suddiviso nelle stesse attività del precedente – pesi, tecnica, sabbia, piscina, prato – ma con un carico ad aumentare e una sensibile intensificazione degli esercizi. Questa nuova sezione di allenamento prevede doppia seduta ogni giorno, da lunedì a venerdì, con il weekend di sosta rigenerativa.

A fare il punto della situazione, il preparatore atletico Giacomo Paone, elemento imprescindibile dello staff tecnico volsco, al suo terzo anno di collaborazione in casa Argos Volley:

“Abbiamo iniziato fin dalla prima settimana a eseguire lavoro su sabbia, quindi beach volley, in piscina e sul taraflex, ma senza effettuare salti – spiega il giovane preparatore locale. Al termine della seconda settimana di ritiro, la condizione atletica generale è notevolmente migliorata. Nel terzo blocco i lavori si intensificano ancora di più con aumenti di carico personalizzati in palestra e con l’inserimento, stabilito insieme all’altro preparatore Pozzi e a coach Bagnoli, di una novità rispetto all’anno scorso: un lavoro su prato che ci permette di allenare la propriocettività degli atleti grazie a importanti esercizi di coordinazione funzionali che possano influenzare in modo significativo i livelli prestativi nei test di velocità e forza. E sempre su prato una parte importante è stata introdotta sulla pliometria. Continueremo poi a svolgere lavoro in piscina e, inoltre, in questo blocco introdurremo i primi balzi e l’aerobica.

In generale sono estremamente soddisfatto della forma fisica raggiunta dagli atleti, i quali comunque, un mese prima l’inizio del ritiro hanno ricevuto un programma di lavoro atletico da svolgere individualmente per presentarsi pronti agli impegni attuali. Stando sempre a contatto con gli atleti, ricevo continuamente degli input sulla loro condizione, comunichiamo sulle loro sensazioni fisiche, sullo stato di forma e di conseguenza cerco di variare la preparazione per permettere loro di arrivare sul campo con uno stato psico-fisico ottimale”.

Mentre nelle mattine, Rosso e compagni alterneranno le attività tra la piscina e il prato del “Giardino dello Sport” a Isola del Liri, tra la sabbia del Campo Trecce a Sora e la palestra del PalaGlobo “Luca Polsinelli”, al pomeriggio saranno sempre presenti sul parquet di via Ruscitto per la tecnica e i primi balzi.

Per tutti gli appassionati, è possibile assistere agli allenamenti guidati dai coach Bagnoli e Colucci, a partire dalle ore 17.00. Negli stessi luoghi sarà possibile acquistare anche gli abbonamenti Prime e U16 Prime che permetteranno a ogni tifoso di non perdere nemmeno un match dello spettacolo targato SuperLega.

E tu cosa aspetti? #SuperLegati

www.liveticket.it

Ufficio Stampa BioSì Indexa Sora

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
Menu
Ciociaria24 Verdana Srl 800-090501 info.ciociaria24.net