CONTATTA LA NOSTRA REDAZIONE
mercoledì 8 luglio 2015

Torna a Sora “La Strada della Pizza”: ecco lo spettacolare programma della 10a edizione

Presentazione ufficiale ai massa media della decima edizione de “La Strada della Pizza”. La conferenza stampa si è tenuta stamani nella cornice dell’Auditorium “Vittorio De Sica”. Illustrata nel dettaglio la manifestazione gastronomica che si terrà a Sora dal 4 al 9 agosto 2015, presso il Centro Commerciale “La Selva”. Sei serate per gustare le specialità realizzate in diretta dalle dieci pizzerie partecipanti: Angolo Divino (Sora), Gatto Matto (Sora), Il Giardiniere (Arpino), Da Peppino (Arpino), Le Zie (Veroli), La Pizza del Borgo (Sora), Il Pollo D’Oro (Sora), Colella (Arce), Ilde (Sora) ed Al Solito Posto (Sora).

“Avremo la presenza di dieci pizzerie così come sono dieci le edizioni della kermesse. I maestri pizzaioli arriveranno sia da Sora che da vari paesi limitrofi e teniamo a sottolineare che sono loro i veri protagonisti della manifestazione. Novità per il 2015 l’intrattenimento musicale: si esibiranno artisti e gruppi conosciuti in tutta Italia” ha spiegato Salvatore Lombardi, segretario dell’Associazione “Civitas”, ideatrice e organizzatrice della manifestazione.

Nel corso delle sei serate il pubblico potrà ascoltare I Fichissimi (4 agosto), Tequila&Montepuciano (5 agosto), Gigione, Jo’ Donatello e Menayt (6 agosto), ‘Nduccio (7 agosto), Tony Tamarro (8 agosto) e Porkand (9 agosto).

Ancora una volta sarà il Centro Commerciale “La Selva” ad ospitare “La Strada della Pizza”. Presente alla conferenza stampa il Dott. Osvaldo Polito, Direttore della struttura, che ha ribadito il pieno supporto all’evento: “Siamo sempre a fianco dell’Associazione “Civitas” come sostenitori, sponsor e amici di questa manifestazione che è indubbiamente un valore aggiunto per il Centro “La Selva” e per la città di Sora”.

Il Sindaco Ernesto Tersigni ha sottolineato il cammino di crescita della kermesse nel corso dei dieci anni di vita: “Ricordo le prime edizione nel quartiere Pantano. Tanta strada è stata fatta da allora visto che oggi la manifestazione è ospitata in una sede adeguata per questo tipo di eventi che richiamano migliaia di visitatori. Ringrazio il Dott. Polito per l’ospitalità e l’Associazione “Civitas”, in particolare Antonio e Salvatore Lombardi, che tanta energia hanno speso per l’organizzazione della kermesse. Un sentito ringraziamento anche ai pizzaioli ed alle loro famiglie che lavoreranno dietro le quinte per regalarci tanta ottima pizza”.

A chiudere gli interventi Antonio Lombardi: “Ringrazio i pizzaioli e tutto lo staff di “Civitas”. La Strada della Pizza è nata come una scommessa tra amici residenti a Pantano, poi ci siamo resi conto che era un’idea vincente. È un cocktail perfetto tra realtà pubbliche e private che può dare rilancio economico al nostro territorio”.

Tutte le informazioni sul programma de “La Strada della Pizza” sono consultabili sul sito www.lastradadellapizza.it , sulla pagina fb dell’evento e sul sito www.comune.sora.fr.it.

11055253_10206986055872797_9019064027101787145_o

locandinaLastradadellapizza2015

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
CLICCA QUI E RISPONDI AL SONDAGGIO
Menu
Ciociaria24