9 luglio 2015 redazione@sora24.it
LETTO 3.111 VOLTE

Vivi Sora 2015: il programma del weekend 10-11-12 luglio

Week end ricco di appuntamenti per “VIVISORA 2015”, il calendario di eventi estivi patrocinato dal Comune.

Venerdì 10 e sabato 11 luglio, è in programma una nuova edizione della “FESTA DELLA BIRRA”. L’evento, a cura dell’Associazione Culturale “Alto Liri”, si terrà in località Compre. Sarà possibile degustare ottime varietà di birra insieme a numerosi prodotti gastronomici. A completare la festa tanta buona musica: venerdì si esibirà il gruppo Made in Italy mentre sabato sarà sul palco Bruno dei Balaimos. I visitatori potranno agevolmente parcheggiare grazie alle ampie a aree a diposizione delle autovetture

Sabato 11 luglio, alle ore 17.00, si terrà il Convegno “Peperoncini nel mondo”, ospitato nella funzionale cornice dell’Auditorium “De Sica”, in Piazza Mayer Ross. L’evento, promosso dall’Accademia Italiana del Peperoncino, Delegazione di Frosinone, vedrà illustri relatori discutere sulle straordinarie proprietà del piccolo ortaggio per sgombrare il campo dai pregiudizi più diffusi in un percorso attraverso storia, botanica e medicina.
Ad aprire gli interventi il Signor Franco Caruso, Delegato Prov.le Accademia del Peperoncino. Quindi, prenderanno la parola il Dott. Riccardo Copiz, Dipartimento Biologia Ambientale dell’Università “La Sapienza” di Roma, ed il Dott. Mauro Vermiglio, Urologo presso la Casa di Cura “Villa Gioia”.

Si ricorda, inoltre, che in città si sta svolgendo, presso la Scuola Primaria “R. Gulia”, del Comprensivo n.2, il 29° soggiorno estivo dei diversamente abili, iniziativa organizzata dall’UNITALSI diocesana. A conclusione del soggiorno stesso, venerdì 10 luglio, dalle ore 21.00 si terrà una fiaccolata lungo le principali strade di Sora attraverso il seguente percorso: Scuola di S. Rocco “R. Gulia”, Via G. Matteotti, Piazza S. Rocco, Via Michele Ciotola, Ponte Cavalieri di Vittorio Veneto, Via Cesare Balbo, Via Goffredo Mameli, Via Riccardo Tuzi, Via Napoli, Ponte di Napoli, Lungoliri Mazzini, Via Quinto Valerio, Piazza S. Restituta, Corso Volsci, Piazza S. Francesco, Via Pasquale Fosca, Via Branca, Borgo S. Rocco, Piazza S. Rocco e rientro nel cortile della scuola. Nel corso della fiaccolata verranno portate in processione una croce con la statua di Gesù Crocifisso e quella della Madonna Immacolata. Alla fiaccolata parteciperanno i volontari, i curatori del soggiorno, i familiari dei diversamente abili, gli stessi ospiti del soggiorno, tra cui oltre 50 persone su sedia a rotelle. Il soggiorno estivo deve la sua riuscita anche alla grande disponibilità del dirigente scolastico del Comprensivo n.2 di Sora, dott.ssa Licia Pietroluongo, che ha messo a disposizione l’intera struttura del plesso “R. Gulia”.

Commenti

wpDiscuz
Menu