1’ di lettura

CRONACA

VOLLEY UNDER 14 FEMMINILE: SORA-FROSINONE 3-0. LA CAPOLISTA SE NE VA

Redazione Sora24
Redazione

Non ce n’è per nessuno. Neanche le giovani e promettenti ragazze dell’Ihf Volley Frosinone riescono nell’impresa di interrompere l’imbattibilità nel campionato di Under 14 Femminile dell’Olimpia Volley Sora. La formazione allenata da Anna Fabrizio sbriga la pratica in meno di un’ora di gioco, invertendo i pronostici di una vigilia che, secondo molti “addetti ai lavori”, doveva sorridere al gruppo di coach Zuffranieri che, ricordiamolo, rappresenta il vivaio di un team che milita nel massimo campionato femminile nazionale.

Una gara praticamente mai in discussione, dominata in lungo e in largo da Tatangelo e compagne, più ordinate e grintose rispetto a una formazione, quella frusinate, più dotata fisicamente ma forse ancora troppo acerba per competere ad armi pari col sestetto sorano. Primo set subito in discesa per l’Olimpia che, segnando subito a referto un parziale di 11-2, spezza le gambe a Olleia e compagne. Le ospiti si svegliano nella seconda parte del set, comunque troppo tardi per ostacolare gli attacchi di Facchini e Cancelli, che chiudono a favore della propria squadra con un eloquente 25-15.

Nel secondo set coach Zuffranieri mischia le carte, dovendo rinunciare forzatamente alla sua palleggiatrice, vittima di un infortunio all’occhio destro. Nonostante ciò le ragazze in maglia bianca girano meglio rispetto al parziale precedente, ma si devono ancora una volta arrendere alla concretezza sorana; un attacco in diagonale di Tatangelo chiude anche la seconda frazione a favore delle padrone di casa (25-18).

Nessuna storia nel terzo set, dove Pizzuti sbaglia più del dovuto e Olleia è troppo isolata. Con la solita compattezza di squadra e una difesa imperforabile, l’Olimpia prende il largo e va a chiudere 25-13 a proprio favore, chiudendo nettamente la pratica. Un successo che lancia in classifica il sestetto sorano, e che conferma l’Olimpia Volley Sora, qualora ce ne fosse ancora bisogno, come la vera reginetta della categoria in ambito provinciale. Ed ai successi in Under 14, si aggiungono quelli in Under 16 e Under 18 Femminile, dove le formazioni di coach Pugliesi viaggiano a ritmi spietati in vetta ai rispettivi gironi. Risultati che pagano il lavoro duro e costante di una società che, per l’ennesima stagione, si prepara a recitare il ruolo da protagonista su tutti i fronti possibili.

OLIMPIA VOLLEY SORA – IHF VOLLEY 3-0

OLIMPIA VOLLEY SORA: Cancelli, De Angelis, Di Marco, Di Ruscio, Facchini, La Posta, Marcelli, Morsilli, Nardoni, Orlandi, Quattrocchi, Tatangelo (K). All.: Fabrizio A.

IHF VOLLEY: Casalese, Gori, Magnante, Maramao, Marrocco, Meterangelis, Olleia, Pari, Pizzuti, Verdile. All.: Zuffranieri.

PARZIALI: 25/15 – 25/18 – 25/13

Ufficio Stampa Olimpia Volley Sora

CLASSIFICA UNDER 14 FEMMINILE GIRONE B
OLIMPIA VOLLEY SORA 15
IHF VOLLEY FROSINONE 12
ODONTOSALUTE CUS ATINA 9
VICTORIA VOLLEY FROSINONE 3
BIOSI SORA 2
PALLAVOLO ALATRI 1
VIV ANAGNI 0
GLM BOVILLE 0

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.