1’ di lettura

CRONACA

XIV edizione del Concorso estemporaneo “Una scultura per Atina”: via alle iscrizioni

Redazione Sora24
Redazione

ATINA

Si terrà dal 23 al 28 luglio 2013 la XIV edizione di “Una scultura per Atina”, il Concorso estemporaneo internazionale di Scultura, organizzato dall’Associazione Culturale Atinart, in collaborazione con il Comune di Atina (FR), la Pro Loco e la Biblioteca Comunale e con il patrocinio della Regione Lazio e della Provincia di Frosinone. Come ogni anno, il Concorso vede la partecipazione di scultori italiani e stranieri che, durante le giornate della manifestazione, saranno impegnati a realizzare la propria opera negli angoli caratteristici del centro storico della città.

L’iscrizione deve pervenire entro il 30 giugno 2013 (per info: 0776.609131, biblioatina@gmail.com) e prevede il versamento di euro 110,00 (centodieci), che comprende l’ospitalità (pranzo e alloggio) per tutta la durata del concorso. Il primo premio è di euro 600,00; il secondo di euro 400,00; il terzo di euro 300,00: tutti e tre verranno assegnati da una giuria formata da esperti d’arte. Il quarto, il premio popolare, verrà assegnato con i voti degli artisti partecipanti al concorso e dalla popolazione.

È data la possibilità a pittori, scultori, mosaicisti, ceramisti e decoratori di esporre nel corso della manifestazione, e allestire personali o collettive (per accordi: 347.2311901 oppure 0776.609131). “Scopo dell’iniziativa, che ormai è un evento radicato nel territorio e annoverato nella tradizione culturale di Atina – spiega Rosella Palombi, presidente di Atinart – è stimolare, diffondere ed educare alla conoscenza dell’opera d’arte, offrendo alla cittadinanza e soprattutto ai giovani la possibilità di condividere con l’artista le fasi emozionanti del processo creativo”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.