57" di lettura

“Lezione Interattiva sulle emergenze in età pediatriche e sonno sicuro”: incontro in programma presso la Biblioteca Comunale

Si terrà sabato 24 settembre 2011 una “Lezione Interattiva sulle emergenze in età pediatriche e sonno sicuro”. L’incontro si terrà a Sora presso la Biblioteca Comunale, in via Deci, 1, dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

L’iniziativa nasce nell’ambito dell’evento “Cleanup & Rescueday 2011” in collaborazione con la Task Force Nazionale Pediatrica, il Dott. Jacopo Pagani e la Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Frosinone.

La lezione interattiva è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio Regione Lazio, dal Comune di Sora, dall’Associazione “San Domenico” e da Scubarea-Scuola Sub Roma.

La lezione è aperta a tutti con accesso libero e gratuito perché sapere come salvare la vita a un bambino è un diritto di tutti.

Ogni anno circa 50 bambini perdono la vita per soffocamento causato da corpo estraneo.
Questo accade non tanto per quello che hanno ingerito ma per il non sapere di chi li assiste e non sa cosa fare nei primi drammatici momenti.

Alla lezione sono invitati tutti: genitori, nonni, babysitter, insegnanti, maestre, capi scout, allenatori, assistenti sociali, assistenti a bambini disabili, operatori di mense scolastiche, personale sanitario e tutti coloro che hanno a cuore la salute e la sicurezza dei bambini.

Verrà, inoltre, fatta una panoramica sul soccorso in emergenza del bambino e sui rischi e la prevenzione degli incidenti domestici.

Comunicato del Comune di Sora

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide dal 24 al 30 Settembre 2020.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...