“Un libro … ieri, oggi, domani…sempre”: la Biblioteca Comunale premia i migliori lettori

Sora premia la cultura con “Un libro…ieri, oggi, domani…sempre!”, l’iniziativa messa in campo dall’Amministrazione Comunale per valorizzare l’importanza della lettura

I  più assidui frequentatori della Biblioteca, individuati sulla base del numero di libri presi in prestito e rilevati dalle schede personali, riceveranno in regalo dei buoni acquisto – libri  da utilizzare presso la Libreria “Universitas”. I destinatari dell’iniziativa sono lettori di ogni età che testimoniano la passione culturale di un intero territorio, il suo amore per la buona lettura: quella che regala tempo per vivere.

Saranno il Sindaco Ernesto Tersigni e l’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca a premiare i lettori nel corso della cerimonia che si svolgerà mercoledì 21 dicembre 2011, presso la Sala Conferenze della Biblioteca, alle ore 11.00. Per la sezione “Ragazzi” sono state invitate a partecipare anche le rappresentanze degli istituti scolastici frequentati dagli studenti premiati. L’evento sarà presentato da Ilaria Paolisso, Addetto stampa del Comune di Sora.

Con“Un libro…ieri, oggi, domani…sempre!” l’Amministrazione Comunale ha voluto tributare un riconoscimento a quanti dimostrano particolare passione ed attaccamento verso la lettura. E’ importante sottolineare il fatto che i premiati non provengono soltanto da Sora, anzi, la biblioteca è diventata un prezioso punto di riferimento culturale anche per i residenti nei comuni limitrofi. Il merito va, ovviamente, al qualificato staff della nostra struttura che ringrazio per l’impegno e la competenza con i quali svolge quotidianamente le sue attività – dichiara l’Assessore Petricca – Mi auguro che riusciremo, nel futuro, ad accogliere un numero sempre crescente di utenti. Come Assessore alle Politiche Culturali posso garantire che continueremo a lavorare all’ampliamento dei servizi bibliotecari con progetti sempre nuovi, utili e rivolti ad ogni fascia d’età.

Addetto Stampa Comune di Sora – Dott.ssa Ilaria Paolisso

 

I più letti della settimana:
77.658
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.408
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

41.874
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.