lunedì 5 settembre 2011

“Una notte all’Opera”: galà lirico in scena a Valleradice

“Una notte all’Opera”: è questo il suggestivo titolo del Galà lirico 2011 in programma mercoledì 7 settembre, alle 21.30, a Sora in località Valleradice. Lo spettacolo proporrà al pubblico le musiche più famose di Puccini, Verdi, Donizetti, Mozart e Bizet.

L’evento, inserito nel programma di “Vivi Sora 2011”, è stato patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Sora ed è organizzato dal Comitato Festeggiamenti S. Maria di Valleradice. Partner della serata la Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, la Provincia di Frosinone, la Pro Loco di Sora e la Banca Popolare del Cassinate.

La direzione artistica del galà porta la firma di Alessandro Alonzi, organista e fondatore della Corale Polifonica “Maria SS.ma di Valleradice” di cui è direttore. Nel 2011 fonda l’Associazione Culturale “Armonie di Valleradice” ed è nominato nuovo direttore della Corale Polifonica delle Liturgie Ufficiali del Vescovo nella Cattedrale della diocesi di Sora-Aquino-Pontecorvo.

Ricco e di spessore il cast della serata. Si esibirà la Corale Polifonica “Armonie di Valleradice” che, nonostante la recente costituzione, ha già all’attivo numerosi concerti, partecipazioni a rassegne corali o di animazioni liturgiche non solo a Sora e nel Lazio, ma anche in Abruzzo, riscuotendo sempre vivo apprezzamento.

I brani in programma saranno interpretati dalle intense voci soliste dei soprani Martina Parravano, Ilaria Tatangelo e Chiara De Gasperis, del tenore Riccardo Della Scuicca e del basso Matteo Maria Ferretti. Accompagneranno il coro ed i solisti il Quartetto d’archi “Licinio Refice” di Sora, il M° Mario Mancini al flauto e basso continuo, e il M° Alessandro Alonzi al pianoforte.

La serata, presentata dalla giornalista Ilaria Paolisso, sarà aperta dall’Inno di Mameli in onore del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Quindi, sarà di scena una selezione delle più belle e famose arie d’opera spaziando da “Amami, Alfredo” (da “La Traviata”) a “Un bel dì vedremo” (da “Madame Butterfly”), da “La calunnia è un venticello” (da ‘Il barbiere di Siviglia’) a  “Va’ pensiero” (dal ‘Nabucco’).

Comunicato stampa del Comune di Sora

Commenti

Sabato 20 Gennaio Open Day al "Butterfly Institute", la prestigiosa scuola infanzia bilingue di Sora

Le porte dell'istituto saranno aperte dalle ore 9:30 alle 12:00. Il Dirigente e il personale vi illustreranno tutti i dettagli dell'offerta formativa e dell'organizzazione scolastica.

Con Punto Fresco il risparmio è cucito su misura per te! Ecco il nuovo volantino

La promozione resterà in vigore dal 18 al 30 Gennaio 2018 in tutti i punti vendita della catena.