1’ di lettura

CRONACA

“Campionato Sociale Cane Corso – Raduno dell’Anno” Sora: 11-12-13 novembre 2011

Redazione Sora24
Redazione

Nei giorni 11, 12 e 13 novembre 2011 Sora ospiterà un prestigioso evento internazionale: il  “Campionato Sociale Cane Corso – Raduno dell’Anno”. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Sora, è organizzata dall’Associazione “SACC Società Amatori Cane Corso Italiano – Milano” e dall’Associazione Cinotecnica “Fedele al suo padrone”.

La tre giorni si aprirà venerdì 11 novembre 2011, alle ore 10.00, in Piazza Santa Restituta. Dopo i saluti del Sindaco Ernesto Tersigni e delle altre autorità presenti avranno luogo tre interessantissime performance che avranno i cani come protagonisti. Si svolgeranno le dimostrazioni della Polizia Cinofila del Centro Nazionale della Città di Nettuno e di un Istituto di Vigilanza del territorio. Prevista anche una dimostrazione di pet therapy che metterà in evidenza come l’assistenza di un animale amico possa migliorare la qualità della vita e le condizioni di salute delle persone diversamente abili.

Quindi, la mattinata si concluderà con la donazione alla Polizia Locale di Sora di un cane addestrato alla ricerca di persone e al soccorso. Si tratta di un evento importantissimo per la città in quanto quella di Sora sarà la prima Unità Cinofila della Polizia Locale nel Lazio. Speaker ufficiale dell’evento la giornalista Ilaria Paolisso.

Sabato 12 novembre 2011, alle ore 9.00, presso l’Olimpic Center avrà luogo la prova attitudinale del cane corso per il conseguimento del brevetto CAL2, Certificato di Attitudine al Lavoro n.2

Alle ore 15.00, nel salone dell’Hotel Olimpus si discuterà delle attitudini e caratteristiche del cane corso nell’ambito di un Convegno tecnico scientifico di altissimo livello. Quindi è in programma la cena sociale alla quale prenderanno parte le numerosissime delegazioni italiane e straniere che giungeranno a Sora per il Raduno.

Domenica 13 novembre gran finale presso il  Padiglione fieristico a San Domenico. Nella mattinata si terrà un’esposizione canina di bellezza con decretazione del Campione Sociale del cane corso. Sarà il Sindaco Ernesto Tersigni a premiare i campioni nel pomeriggio nel corso della cerimonia di chiusura del Raduno presentata da Ilaria Paolisso.

Ad allietare la giornata anche attività ludiche per bambini con consegna della maglietta omaggio dei negozianti che hanno aderito all’iniziativa.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.