1’ di lettura

CRONACA

“Giochi Matematici d’Autunno” promossi a Sora, dall’Università Bocconi di Milano

Redazione Sora24
Redazione

Martedì 22 Novembre 2011 dalle ore 8:20 alle 10:20, presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “Edoardo Facchini” a Sora, si svolgeranno i “Giochi Matematici d’Autunno” promossi, su tutto il territorio nazionale, dall’Università Bocconi di Milano.

Anche quest’anno la competizione ha avuto un’adesione molto positiva, infatti sono  circa  centosessanta gli alunni della Facchini che hanno fatto proprio il vero intento dell’iniziativa: “giocheranno” con la Matematica e lo faranno sul serio, come richiede ogni gioco che ha le sue regole e finalità.

Diverse sono le motivazioni che muovono gli studenti sorani nel partecipare alla gara di matematica: da quelle entusiastiche a quelle forse più tiepide, da quelle spontanee a quelle più motivate da un suggerimento dell’insegnante o dei genitori. Per tutti, sicuramente, i “Giochi d’Autunno” saranno un’esperienza positiva ed  un’occasione di crescita perché condotti con serietà.

Il significato che la Dirigente Dott.ssa Marcella Maria Petricca vuole attribuire alla manifestazione risiede nella sana competizione e nella soddisfazione dei concorrenti che si sono “messi in gioco”. E’ importante che gli alunni concorrenti “vincano” risolvendo il maggior numero di quesiti, ma è più importante soprattutto che si impegnino e, ancor prima, che trovino un clima di seria competizione che li inviti a dare il meglio di sé. Per raggiungere queste finalità la Referente dei Giochi Matematici Bocconi, prof.ssa Gioia Panza che collabora all’organizzazione dei giochi, ha spronato gli alunni della Facchini a realizzare la migliore performance possibile perché la giornata del 22 Novembre si confermi un’esperienza positiva, potenziando l’offerta formativa, relativa all’ambito scientifico e tecnologico, espressa nel piano dell’Istituto.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.