57" di lettura

CRONACA

“Lezione Interattiva sulle emergenze in età pediatriche e sonno sicuro”: incontro in programma presso la Biblioteca Comunale

Redazione Sora24
Redazione

Si terrà sabato 24 settembre 2011 una “Lezione Interattiva sulle emergenze in età pediatriche e sonno sicuro”. L’incontro si terrà a Sora presso la Biblioteca Comunale, in via Deci, 1, dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

L’iniziativa nasce nell’ambito dell’evento “Cleanup & Rescueday 2011” in collaborazione con la Task Force Nazionale Pediatrica, il Dott. Jacopo Pagani e la Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Frosinone.

La lezione interattiva è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio Regione Lazio, dal Comune di Sora, dall’Associazione “San Domenico” e da Scubarea-Scuola Sub Roma.

La lezione è aperta a tutti con accesso libero e gratuito perché sapere come salvare la vita a un bambino è un diritto di tutti.

Ogni anno circa 50 bambini perdono la vita per soffocamento causato da corpo estraneo.
Questo accade non tanto per quello che hanno ingerito ma per il non sapere di chi li assiste e non sa cosa fare nei primi drammatici momenti.

Alla lezione sono invitati tutti: genitori, nonni, babysitter, insegnanti, maestre, capi scout, allenatori, assistenti sociali, assistenti a bambini disabili, operatori di mense scolastiche, personale sanitario e tutti coloro che hanno a cuore la salute e la sicurezza dei bambini.

Verrà, inoltre, fatta una panoramica sul soccorso in emergenza del bambino e sui rischi e la prevenzione degli incidenti domestici.

Comunicato del Comune di Sora

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.