1’ di lettura

02 Giugno 2013: una domenica molto speciale… Sorano non mancare!

Infiorata

Volti ancora assonnati, sbadigli, qualcuno di pessimo umore che non riuscirà a “carburare” subito dopo l’alzataccia. Le serrande dei bar che si apriranno, l’odore del caffè, il profumo dei cornetti, la colazione tutti insieme. Poi al lavoro, sulle strade del nostro centro storico per realizzare ancora una volta quel tappeto di colori che tanto ci emoziona: l’infiorata del Corpus Domini.

Come sempre, ci sarà chi dirà “oggi è solo segatura, prima era tutta un’altra cosa” e chi invece apprezzerà comunque il lavoro dei volontari di ogni associazione; chi sottolineerà che solo Canceglie usa i fiori e chi si fermerà a leggere i materiali utilizzati a Piazza Noua; chi prenderà in braccio i suoi bambini per mostrargli i vari disegni realizzati sul Corso e chi invece passerà dritto senza neanche guardare.

Qualunque sarà la nostra opinione, domani a partire dalle ore 6:00, Sora scenderà in strada con: S.Domenico Abate, Confraternita SS. Sacramento, S.Vincenzo Ferreri, Parrocchia S.Ciro, Agesci Scout Sora 1, Asilo Nido Comunale “Il Nido dei Sogni”, Valfrancesca, Itas Sora, Walt Disney, Via Napoli, Centro Minori zona di Sora-San Luca-Ludoteca doposcuola-A.gen.di, Officina Fotografica, Passionisti, Valcomperta, Sciuscià, Valle Baronio, Canceglie, il Torrione.

Chi vuole può partecipare anche presentandosi domani stesso alle ore 6:00. SORANO NON MANCARE!

Lorenzo Mascolo – Sora24

Di seguito la fotogallery dell’edizione 2012. La realizzazione dell’Infiorata inizia tradizionalmente al Sabato sera, ma quest’anno è stata spostata alle ore 6:00 di domenica 02 Giugno.

[nggallery id=360]

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide dal 24 al 30 Settembre 2020.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...