sabato 1 giugno 2013

02 Giugno 2013: una domenica molto speciale… Sorano non mancare!

Volti ancora assonnati, sbadigli, qualcuno di pessimo umore che non riuscirà a “carburare” subito dopo l’alzataccia. Le serrande dei bar che si apriranno, l’odore del caffè, il profumo dei cornetti, la colazione tutti insieme. Poi al lavoro, sulle strade del nostro centro storico per realizzare ancora una volta quel tappeto di colori che tanto ci emoziona: l’infiorata del Corpus Domini.

Come sempre, ci sarà chi dirà “oggi è solo segatura, prima era tutta un’altra cosa” e chi invece apprezzerà comunque il lavoro dei volontari di ogni associazione; chi sottolineerà che solo Canceglie usa i fiori e chi si fermerà a leggere i materiali utilizzati a Piazza Noua; chi prenderà in braccio i suoi bambini per mostrargli i vari disegni realizzati sul Corso e chi invece passerà dritto senza neanche guardare.

Qualunque sarà la nostra opinione, domani a partire dalle ore 6:00, Sora scenderà in strada con: S.Domenico Abate, Confraternita SS. Sacramento, S.Vincenzo Ferreri, Parrocchia S.Ciro, Agesci Scout Sora 1, Asilo Nido Comunale “Il Nido dei Sogni”, Valfrancesca, Itas Sora, Walt Disney, Via Napoli, Centro Minori zona di Sora-San Luca-Ludoteca doposcuola-A.gen.di, Officina Fotografica, Passionisti, Valcomperta, Sciuscià, Valle Baronio, Canceglie, il Torrione.

Chi vuole può partecipare anche presentandosi domani stesso alle ore 6:00. SORANO NON MANCARE!

Lorenzo Mascolo – Sora24

Di seguito la fotogallery dell’edizione 2012. La realizzazione dell’Infiorata inizia tradizionalmente al Sabato sera, ma quest’anno è stata spostata alle ore 6:00 di domenica 02 Giugno.

[nggallery id=360]

Sergio Cippitelli

Commenti

"LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE": nuova grande promozione Punto Fresco. Ecco il volantino!

Da Punto Fresco troverai "LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE". Nuova strepitosa promozione della catena dei supermercati di casa nostra, valida dal 15 al 27 Febbraio 2018. Ancora una volta sono tantissimi i prodotti, roposti a prezzi a dir ...

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Sergio Cippitelli: «17 milioni per l'adeguamento sismico dell'Ospedale SS. Trinità di Sora»

Sanità, il candidato alla Regione con la Lista "Centro Solidale per Zingaretti": «Una sanità più efficiente passa necessariamente anche per una sanità più sicura, sotto tutti i punti di vista».

Jolly Auto presenta "Mazda Rent", soluzione di mobilità innovativa per professionisti e PMI

Sei alla ricerca di un'auto emozionante, affidabile ed economica per la tua azienda? Non c'è problema, ci pensa Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Frosinone Today - : Ceccanese arrestato mentre ruba un trattore in un'azienda agricola
1 giorno fa

FROSINONE TODAY - Beccato dai carabinieri di Supino mentre era intento a rubare un trattore agricolo in una fabbrica dismessa. È quanto accaduto la ...

Frosinone Today - : Alatri, torna a casa ubriaco, distrugge tutto e picchia i carabinieri. Arrestato 28enne del posto
21 ore fa

FROSINONE TODAY - In evidente stato di ebbrezza torna a casa e come una furia scatenata aggredisce i familiari e danneggia  l'appartamento ...

Frosinone Today - : Cassino-Frosinone-Roma, tra suicidi, ritardi e soppressioni  dei mezzi pubblici è meglio andare a piedi!
3 ore fa

FROSINONE TODAY - "I primi quindici giorni del mese di Febbraio 2018 rimarranno alla storia per i cronici disservizi del trasporto pubblico che si ...