1’ di lettura

CRONACA

05 maggio 2006 – 05 maggio 2012: Sora non dimentica il suo Luca…

Redazione Sora24
Redazione

La città di Sora si prepara a ricordare Luca Polsinelli, l’alpino sorano caduto a Kabul il 5 maggio 2006 in un vile attentato terroristico. Il Sindaco Ernesto Tersigni ha predisposto le celebrazioni per il sesto anniversario della scomparsa del giovane concittadino. Nell’occasione saranno anche premiati i lavori vincitori della quinta edizione del Concorso letterario e grafico-pittorico per le scuole dedicato alla figura di Luca Polsinelli.

Questo il programma delle cerimonie ufficiali che avranno luogo a Sora sabato 5 maggio 2012.

PROGRAMMA
Sala Consiliare – Palazzo Comunale
Ore 9.30 Intervento autorità civili, militari e religiose
Ore 10.00 Premiazione dei vincitori della V Edizione del Concorso “Luca Polsinelli”

Cimitero Comunale di Sora
Ore 11.15 Deposizione Corona presso il Monumento in onore del Maresciallo Capo Luca Polsinelli
Ore 11.20 S. Messa presso la Cappella del Cimitero

L’Amministrazione Comunale per ricordare la figura del giovane alpino caduto sta predisponendo la VIª Edizione del Concorso “Luca Polsinelli: pensieri, colori e note per raccontare la pace”. Si tratta di un concorso letterario, grafico-pittorico e musicale al quale potranno partecipare gli alunni di tutti gli istituti scolastici di Sora e che mira a diffondere i valori contenuti nel messaggio di pace, libertà e democrazia del quale Luca si è fatto interprete. Scopo dell’iniziativa è sensibilizzare i giovani alla riflessione sulle tematiche della libertà, della convivenza pacifica tra i popoli e del dialogo tra etnie diverse. Novità di questa sesta edizione la presenza dell’ambito “Musica” che darà modo ai ragazzi di esprimere i propri sentimenti e le proprie riflessioni anche attraverso composizioni strumentali e vocali.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.