08-09 Settembre: alle Fiere di Sora 2500 esemplari per 150 specie di cani nella gara internazionale unica in Italia

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Tutelare le razze canine riconosciute migliorandone ed incrementandone l’allevamento, nonché disciplinandone e favorendone l’impiego e la valorizzazione ai fini zootecnici, oltre che sportivi. Il cane padrone assoluto della due giorni internazionale allestita presso i padiglioni dalla Coinar Bruni S.p.A., società organizzatrice “Fiere di Sora” i giorni 8 e 9 settembre 2012.

Ad ingigantire la manifestazione (Cac/Cacib – organizzata dal gruppo cinofilo provinciale di Frosinone e dal gruppo cinofilo sabino) il numero delle razze presenti 150 provenienti da Italia, Spagna, Norvegia, Bielorussia e Slovenia con iscrizioni che dovrebbero toccare 2.500 esemplari: ”Il gruppo cinofilo ha organizzato e organizza – spiega l’avvocato Barbara Macchia vice presidente dell’ENCI(Ente Nazionale della Cinofilia Italiana) provinciale – ogni anno esposizioni di bellezza, espressione di cultura cinofila, a carattere regionale e nazionale. L’evento più importante di quest’anno è senza dubbio quello internazionale che si svolgerà nei giorni 8 e 9 settembre 2012 presso le “Fiere di Sora” .

Tali manifestazioni cinotecniche hanno lo scopo di valutare le qualità estetiche dei cani rispetto allo standard di razza, infatti dal loro confronto dei derivano classifiche e qualifiche che servono ad indicare il loro valore relativo ed assoluto. In particolare nelle esposizioni internazionali è consentito il rilascio dei Certificati validi per i campionati internazionali della FCI (federazione internazionale cinologica). Sono certa – conclude la vice presidente dell’ENCI Barbara Macchia – che il binomio “Fiere di Sora” e “Gruppo Cinofilo Prov. di Frosinone” potrà diventare nel tempo un punto di riferimento della cinofilia in provincia e nel Centro Sud” . ” Fiere di Sora” conferma il suo ruolo primario tra le rassegne fieristiche del centro sud – sottolinea il legale rappresentante della società Bruno Bruni – per una “location” ospitale, dotata di strutture coperte, ampio parcheggio, area attrezzata per sosta camper.

Quest’anno la manifestazione ha una valenza significativa poiché per la prima volta nella provincia di Frosinone il Gruppo Cinofilo organizzerà una doppia esposizione internazionale. Per partecipare si dovrà preventivamente effettuare l’iscrizione tramite il sito internet www.miglioredirazzareport.it www.fieredisora.it (dove è possibile visionare la Giuria) o direttamente presso gli uffici del Gruppo Cinofilo. Gli espositori potranno iscrivere i propri cani entro il 10.08.2012 ovvero entro il 20.08.2012 con una maggiorazione del 30% sulla quota di iscrizione. I soggetti iscritti verranno giudicati da Esperti Giudici italiani e stranieri, quest’ultimi provenienti da gran parte d’Europa”

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
ABBONATI A SORA24

Abbiamo aperto la porta che conduce al futuro, per continuare a offrire un’informazione libera e pluralista… la chiave è nelle tue mani!

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
16.716
Strage di cani in paese: monta la rabbia social
1
EXTRA

Strage di cani in paese: monta la rabbia social

Sono giorni inaudita violenza nei confronti dei poveri amici a quattro zampe, la cui unica "colpa" è quella di fidarsi dell'uomo.

1.120
SORA - L'IC 3 incontra il Vescovo Antonazzo
2
SCUOLE

SORA - L'IC 3 incontra il Vescovo Antonazzo

L'occasione è stata utile per una riflessione condivisa sulla necessità del lancio di un patto educativo globale.

749
SORA - IC 1: Anche prestigiosi risultati anch e per Rione Napoli e Arduino Carbone
3
SCUOLE

SORA - IC 1: Anche prestigiosi risultati anch e per "Rione Napoli" e "Arduino Carbone"

L'Istituto comprensivo 1 Sora, così per il secondo anno consecutivo, ottiene il CERTIFICATE OF EXCELLENCE IN CODING LITERACY per tutti gli ...

I più letti della settimana:
22.484
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
1
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

20.559
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
2
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

18.900
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
3
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

11.704
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

8.036
La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale
5
EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva ...

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...