56" di lettura

POLITICA

1 milione di euro per il Torrente Molinaro. La soddisfazione del consigliere regionale Marcelli

Il corso d'acqua attraversa i comuni di Atina, Villa Latina e Picinisco.

Redazione Sora24
Redazione

Arrivano i finanziamenti del Piano di Sviluppo Rurale che interesseranno il Progetto di Sistemazione Idraulica del Torrente Mollarino nei comuni di Atina, Villa Latina e Picinisco, in provincia di Frosinone. Si tratta di quasi un milione di euro (999.976,29 euro per la precisione) di fondi europei che vengono erogati attraverso la Regione Lazio.

“Questo è il risultato per aver posto i territori del frusinate al centro dell’agenda politica regionale – spiega il Consigliere Regionale del Movimento 5 Stelle Loreto Marcelli – lo scorso maggio, infatti, mi ero recato al Torrente Mollarino, insieme al Presidente della Commissione Regionale Agricoltura ed Ambiente Valerio Novelli, per un sopralluogo guidati dal Sindaco di Atina Adolfo Valente e dal Presidente del Consiglio Comunale Paolo Fallena. Ovviamente i problemi del Consorzio di Bonifica della Valle del Liri non si esauriscono a questo, però ritengo che sia già un segnale positivo”. Soddisfatto del risultato anche il Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente Valerio Novelli. “Dopo la visita al Torrente Mollarino e dopo aver studiato a fondo la forte situazione debitoria del Consorzio di Bonifica della Valle del Liri- conclude Novelli- ho dato il via ad un ciclo di audizioni in Commissione Agricoltura e Ambiente, volte a risolvere le problematiche ambientali ed economiche di quel territorio. Questo finanziamento è un primo passo, ma la strada da percorrere è lunga e con enormi difficoltà. L’attenzione, quindi, rimarrà sempre massima verso questi territori troppo spesso maltrattati ambientalmente e depredati economicamente”.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.