“100 ANNI DI STORIA DEL COMMERCIO SORANO”: cronaca di un bellissimo pomeriggio

Un'emozione dopo l'altra alla presentazione del nuovo libro di Antonio Mantova nella Sala Consiliare del Comune di Sora. Le foto e il video.

È stato un magnifico pomeriggio quello vissuto ieri nella sala consiliare del Comune Sora. La presentazione del volume “100 ANNI DI STORIA DEL COMMERCIO SORANO“, ultima “fatica” del Prof. Antonio Mantova, forse la più sentita, ha toccato il cuore dei tantissimi presenti.

A seguire, sono arrivate emozioni davvero forti: la premiazione delle attività che hanno fatto la storia del commercio cittadino è stata molto coinvolgente. Raffaella Masci, Nina La Posta, “Ciccillo”, tante altre figure che hanno costruito, con il loro duro lavoro, una fiorente economia che per decenni ci è stata invidiata dai principali centri intorno a Sora, anche da quelli più grandi e “potenti”.

La presentazione del volume a cura del caro professore, è stata anche l’occasione adatta per lanciare un monito alle nuove generazioni che decidono di “alzare una serrada” in questa città. Lo ha fatto uno dei premiati, Duilio Gemmiti, che ha chiesto il microfono e poi ha dicharato pubblicamente: “Mi rivolgo ai nuovi commercianti sorani, quelli che si lamentano dicendo che le cose non vanno più come una volta. Devono tirar fiori la grinta! La stessa grinta che ha sempre contraddistinto i commercianti di Sora. Leggete e imparate!“. Un messaggio chiaro, tondo e pieno di energia.

Dulcis in fundo, la premiazione speciale della storica Cappelleria Frascone, che, nel 2011, ha ricevuto il premio come “Attività longeva con continuità generazionale” e, nel 2012, è stata iscritta nel “Registro delle Imprese Storiche Italiane”, diventando così “Bottega Storica”.

Di seguito alcune fotografie dell’evento, a cura dell’amico Massimo Di Ruscio.


MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione in vigore fino al 14 Luglio 2020 in tutti i punti vendita della catena.

https://www.facebook.com/comunesora/videos/274506927109943/

SORA - Pista ciclabile Pontrino-San Domenico: si parte. Sarà lunga 8 km

Il tracciato collegherà Pontrinio a San Domenico (Parco "Famiglia La Posta"). Già richiesto un nuovo finanziamento per il secondo lotto ...

POLITICA

SORA - Pista ciclabile: l'Ing. Stefano Polsinelli illustra tutti i dettagli dell'opera

Primo lotto di 8 km: Pontrinio-San Domenico. A seguire, il secondo lotto (finanziamento in fase di approvazione) Romana Selva-Barca San Domenico. ...