45" di lettura

CRONACA

100 formiche nigeriane (di “Una vecchia signora pudica”)

Redazione Sora24
Redazione

Giovedì 12 Luglio ho sentito sul tg di RadioRai 3, ore 18,45, una notizia agghiacciante. 100 (dico 100) persone in Nigeria, di tutte le età, sono morte (arse vive!) mentre tentavano di rubacchiare un po’ di petrolio. Pensavo che oggi la notizia sarebbe apparsa sul mio quotidiano (“Repubblica”), e invece neanche un trafiletto nelle pagine interne. Nessun sito nazionale ha pubblicato la notizia. Ora mi si prospettano tre opzioni:

  1. la notizia è falsa;
  2. è talmente raccapricciante, che non conviene renderla nota (ciò che non si sa non esiste, diceva Sciascia), anche per tutelare le tenere menti italiane che vogliono trastullarsi con Balotelli & co.;
  3. chi se ne importa di 100 nigeriani, sono come le formiche della “Ginestra” di Leopardi.

Che ne pensate? Dove sta andando l’informazione? Pensate che ciò stia capitando anche a Sora? Apriamo sul nostro giornale un quaderno di doglianze (come nella Riv. francese) che possa permettere di esprimere LIBERAMENTE le notizie e le opinioni, anche se folli e insensate.

“Una vecchia signora pudica” per Sora24

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.