2’ di lettura

EXTRA

10eLotto: tipologie di estrazione e verifica vincite

Il gioco si basa sull’estrazione ovviamente casuale di 20 numeri compresi tra 1 e 90.

Redazione Sora24
Redazione

Il 10eLotto è uno dei tre giochi che rientrano nel gruppo dei cosiddetti Giochi del Lotto, gli altri due sono il Lotto e il MillionDAY. Il 10 giugno 2024 saranno trascorsi 15 anni dal suo debutto. La prima versione del gioco era però diversa da quella attuale. All’inizio infatti vi si poteva partecipare soltanto se si faceva una giocata al Lotto e si versava una quota aggiuntiva.

Questa fase però durò poco tempo perché il successo della nuova proposta fu tale che si pensò di proporla come gioco indipendente. Oggi, una gran parte della raccolta relativa ai Giochi del Lotto deriva dalle giocate al 10eLotto.

Il gioco in questione si basa sull’estrazione, ovviamente casuale, di 20 numeri compresi tra 1 e 90. Si può giocare in modo tradizionale, ovvero recandosi in una ricevitoria, oppure online.

Il giocatore dovrà compilare una schedina scegliendo da 1 a 10 numeri; dovrà poi decidere quanto giocare (si va da un minimo di 1€ a un massimo di 200€) e scegliere il tipo di estrazione. Può infine eventualmente selezionare una o più fra le opzioni di gioco disponibili (Oro, Doppio Oro e 10eLotto Extra).

Le tipologie di estrazione del 10eLotto

In questi quindici anni, oltre a essere diventato un gioco a sé stante, si sono registrate alcune modifiche e aggiunte nel 10eLotto come per esempio le citate opzioni di gioco e le diverse tipologie di estrazione; queste ultime sono tre: quella legata all’estrazione del Lotto (nota anche come estrazione serale), quella immediata e quella a intervallo di tempo, nota anche come 10eLotto ogni 5 minuti. Vediamo brevemente come funzionano.

Se si sceglie l’estrazione cosiddetta “serale” o “legata al Lotto”, si devono confrontare i numeri giocati con i 20 estratti che saranno riportati sulle prime due colonne del Notiziario delle Estrazioni del Gioco del Lotto. Le estrazioni sono effettuate il martedì, il giovedì, il venerdì e il sabato. La ventina vincente è costituita dai primi due numeri di ogni ruota del Lotto (esclusa quella Nazionale).

Se si opta per l’estrazione immediata, si devono confrontare i numeri giocati con quelli che il sistema ha generato e riportato sulla schedina di gioco.

La modalità delle estrazioni 10eLotto ogni 5 minuti prevede che i numeri vincenti siano estratti ogni 5 minuti dalle ore 00:00 alle ore 24:00. Queste estrazioni possono essere seguite anche nella trasmissione 10eLotto Live Show che va in onda tutti i giovedì dalle 17:00 alle 19:00 sul canale YouTube omonimo, sulla pagina web dedicata oppure con l’App My Lotteries.

Come verificare se si è vinto?

Esistono diversi modi per verificare se la propria giocata è vincente. Una possibilità è quella di utilizzare lo strumento di verifica vincite 10eLotto presente sul sito ufficiale del gioco. Basta selezionare la tipologia di estrazione scelta e il numero di serie dello scontrino di gioco per verificare se la schedina giocata è vincente oppure no.

Un’eventuale vincita è poi verificabile qui, effettuando il download dell’app Verifica Vincite My Lotteries per dispositivi Android, o qui scaricando la versione per dispositivi con sistema operativo iOS.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.