lunedì 23 Gennaio 2017

12 giovanissimi sorani ai Campionati Internazionali dei Giochi Matematici “Bocconi”, ecco chi sono!

“È da un ventennio che l’Istituto Comprensivo di Sora 3 collabora con il Centro PRISTEM, condividendo l’impegno nel potenziamento delle abilità logico-matematiche degli alunni con attività coinvolgenti che insegnano a ragionare al di là del calcolo e delle formule e che riescono a creare un clima di sana competizione agonistica in ambito matematico”.

È precisa ed orgogliosa, la dott.ssa Marcella Maria Petricca, nell’affermare questo privilegio che da tanto tempo appartiene con merito alla propria prestigiosa Istituzione, unica sede accreditata per l’intera Provincia di Frosinone, dando così, a tutte le altre Scuole del territorio, l’opportunità di partecipare ad una efficace esperienza educativa e formativa. Intanto si terrà sabato 21 gennaio prossimo la premiazione degli alunni che si sono classificati ai primi tre posti di ogni categoria dei Giochi d’Autunno organizzati all’interno degli Istituti dall’Università Bocconi di Milano. La dott.ssa Marcella Maria Petricca ed i docenti dell’I.C.3° si complimentano con tutti gli alunni che hanno partecipato ai Giochi d’Autunno dando una buona prova di sé e, in modo particolare, con i 12 alunni che si sono classificati ai primi tre posti di ogni categoria:

categoria CE
Scuola primaria “A. Lauri”: Simoncelli Elisa, Tatangelo Desirè, Porretta Niccolò;
Scuola primaria Valleradice: Baldassarra Rocco, Gismondi Leonardo, Marchione Daniel.

categoria C1
Scuola Secondaria di Primo grado “E. Facchini”: Di Vito Lorenzo, Gabrielli Andrea Febo, Mosticone Alba;

categoria C2
Scuola Secondaria di Primo grado “E. Facchini”: Conte Eleonora, Capobianco Alice, Cirelli Claudia.

Nell’occasione le insegnanti dell’I.C.3, Sonia Cellucci e Lucia Fragale,referenti dei Giochi Bocconi, comunicano che sono aperte le iscrizioni alle Semifinali dei Campionati internazionali dei Giochi matematici organizzati dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano. Si svolgeranno il 18 marzo 2017 presso la Sede dell’Istituto Comprensivo 3 di Sora, appunto unica Sede accreditata per l’intera Provincia di Frosinone.

I Campionati internazionali dei Giochi matematici sono stati inseriti dal MIUR nel Programma “IO Merito” per la valorizzazione delle eccellenze poiché riconosciuti come un valido strumento che aiuta e orienta i ragazzi a ragionare correttamente. Il temine ultimo per le iscrizioni, che si effettuano on line, è l’11 febbraio 2017.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

La superstrada è stata chiusa al traffico.

CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.