1’ di lettura

13/01/1915 – 13/01/2014: SORA NON DIMENTICA

Lunedì 13 gennaio 2014 ricorrono i 99 anni dal terribile sisma che devastò la città di Sora nel 1915. Il terremoto colpì l’intera area della Marsica e parte del Lazio Meridionale, causando più di 30.000 vittime di cui 3.000 solo tra la popolazione sorana. L’Amministrazione Comunale, come ogni anno, ricorderà l’evento con una cerimonia che si terrà, alle ore 12.00, presso il Palazzo Comunale.

SORA_TERREMOTO_1915

Il Sindaco Ernesto Tersigni, insieme ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, deporrà un cuscino di fiori alla lapide posta sulla facciata del Palazzo Municipale, in Corso Volsci, in ricordo dei cittadini sorani che persero la vita nel devastante terremoto.

TERREMOTO_1915

E’ doveroso fare memoria di un evento che sconvolse la vita della nostra città e dell’intero territorio limitrofo – dichiara il Sindaco Ernesto TersigniInvito tutta la cittadinanza a partecipare alla cerimonia in segno di rispetto per quanti non ebbero scampo e trovarono la morte in quel terribile giorno di 99 anni fa. Onoriamo la memoria dei nostri caduti e ci sentiremo ancora di più parte della nostra Comunità”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide dal 24 al 30 Settembre 2020.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...