lunedì 4 Maggio 2015

15-16-17 Maggio: per tre giorni Sora “Capitale dello Sport”. Un grande evento per tutte le età

Non solo calcio, non solo pallavolo, ma anche tanti altri sport. A Sora tutti svolgono attività fisica, ognuno seguendo la propria passione. La vocazione sportiva di questo popolo è grande ed indiscutibile. Essa si manifesta in tantissime forme. L’ultima, in ordine cronologico è questa bella manifestazione organizzata per il weekend di metà mese (15-16-17 maggio). Scopriamo i dettagli dell’evento nella presentazione a cura dell’inossidabile Rodolfo Damiani.

«Il Comune di Sora ha sempre seguito con interesse il fiorire di attività sportive che richiamano giovani e meno giovani. L’ASD Sora Runners Club , oltre l’attività agonistica, ha cercato di essere sempre un fattore di promozione sportiva. La complementarietà in questo campo tra l’Amministrazione Tersigni, con i preparati e fattivi funzionari dell’Ufficio Sport, e i Runners ha prodotto il progetto che ha permesso a Sora di aggiudicarsi il diritto di organizzare , con il patrocinio della Regione Lazio, SORA SPORT OUTDOORS che si terrà il 15, 16 e 17 maggio 2015.

Credo che a nessuno sfugga che la pratica sportiva è portatrice di valori quali:

  • pari dignità dei partecipanti
  • eguaglianza dei diritti
  • inclusione e lotta alla frammentazione sociale
  • educazione alla democrazia

Considerati solo questi aspetti dello sport, lo sport è per tutti ed è interesse di tutti. Per tutti va resa operante la norma costituzionale dell’associarsi liberamente, della libera scelta della pratica sportiva e promuovere così l’attività sportiva di cittadinanza come espressione di partecipazione, inclusione,diritto alla salute, pluralismo e integrazione.
Lo sport di cittadinanza va inteso come attività ludico-ricreative e motorio sportive, che individuano anche i diritti derivati. Abbiamo definito il nostro progetto – tutti in gioco – così individuandone i fattori da sviluppare

Bisogni : individuazione di mezzi e di luoghi di confronto

  • Creazione di relazione tra scuola comune società sportiva
  • Corsia preferenziale di primo approccio per i diversi

Utenti: i minori come primi destinatari gli adulti e gli anziani nella duplice veste di veicoli di conoscenza e di destinatari. Intercultura nel gioco come pratica ludica o sportiva vanno confrontate le diversità.

Slogan: GIOCA NON STARE A GUARDARE

Con questi presupposti abbiamo, di intesa Ufficio Sport del Comune e Runners, coinvolgendo altre valide realtà sportive e associative del territorio, realizzato una tre giorni di full immersion della città nello Sport».

Rodolfo Damiani

MANIFESTOSPORT_620

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

La superstrada è stata chiusa al traffico.

CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.