A Sora torna l’appuntamento con i solenni festeggiamenti in onore di San Rocco, organizzati dall’Arciconfraternita del santo con il patrocinio del Comune e della Provincia di Frosinone.
Il 16 agosto, giorno della festa liturgica, le celebrazioni inizieranno all’alba con le Sante Messe delle ore 6.00, 6.45, 9.00, 10.00 e 11.00. Alle 7.30 la Concelebrazione Eucaristica sarà presieduta da monsignor Gerardo Antonazzo, vescovo diocesano. Seguirà alle 8.30 la tradizionale processione accompagnata dalla Banda Sinfonica Città di Sora e, al rientro, la benedizione e una Santa Messa. Nel pomeriggio, alle 18.30 il Rosario e alle 19.00 la Messa.
Domenica 17 agosto, la giornata si aprirà alle 8.15 con la Santa Messa. Alle 18.00 si terrà la benedizione dei cani, «Amici del cane di San Rocco», seguita alle 18.30 dal Rosario e dalle Litanie, e alle 19.00 dalla Messa conclusiva.
Eventi civili e spettacoli
Il programma civile prevede, sabato 16 agosto alle 21.00, musica e spettacolo con Destinazione ’90. Domenica 17 agosto, alle 10.00, matinée con la Banda Sinfonica Città di Sora, e alle 21.30 gran concerto de I Camaleonti – In Tour.
La festa si chiuderà con l’estrazione della lotteria. Le luminarie saranno curate dalla ditta A.M.A. Luminare.


