1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

17 Dicembre: una “stella di Natale” per aiutare l’Unitalsi di Sora. Ecco i punti raccolta

L'iniziativa servirà anche per sostenere il Soggiorno Estivo che, per la 30esima volta consecutiva, verrà effettuato a proprio nella città volsca, sede diocesana.

Redazione Sora24
Redazione

Domenica, 17 Dicembre, l’UNITALSI della Sottosezione della Diocesi di Sora, Cassino, Aquino, Pontecorvo, allo scopo di creare un fondo con il quale finanziare i progetti che, nel corso del prossimo anno, realizzerà in favore dei portatori di handicap e dei disabili del territorio, offrirà una caratteristica “stella di natale” o un colorato “ciclamino” in cambio di una piccola offerta ( €. 8 per la stella ed €. 5 per il ciclamino).

I punti di raccolta a Sora sono previsti in Piazza S. Restituta e davanti alle chiese di S. Spirito, S. Restituta, S. Domenico, Carnello, di Santa Maria Porta Coeli, Passionisti; nonché nelle piazze antistanti la chiesa delle Quattro strade di Isola del Liri, di Broccostella, di Posta Fibreno, di Fontechiari, di Fontana Liri e di Castelliri.

In un momento di palese disagio del sistema paese, più forte è il bisogno di stare vicino a tutte quelle famiglie che vivono le quotidiane difficoltà dell’handicap e della disabilità. Il senso delle iniziative che l’UNITALSI porrà in essere nel 2018 sarà quello di creare momenti di gioia ed amicizia tra e con i disabili e di alleggerire le famiglie del disagio della disabilità e della malattia .

Le iniziative poste in calendario nel 2018 vanno dai pellegrinaggi a Lourdes, Loreto, Fatima, Terra Santa, S. Giovanni Rotondo, Pompei, Assisi, S. Gabriele, Santa Rita da Cascia, Canneto, agli incontri di carattere ludico-ricreativo come le giornate di Fraternità di , di Arpino, di Sora, di Isola del Liri, di San Donato V. di C., di Arce, di Fontana Liri, di Castrocielo, di Aquino, di Pontecorvo e di Pico, nonché al Soggiorno Estivo che, per la 30esima volta consecutiva, verrà effettuato a Sora nel Rione S.Rocco, durante il quale una settantina di disabili verranno assistititi, notte e giorno, per circa 15 giorni, dai volontari dell’UNITALSI.

Si sottolinea che tutte le manifestazioni ludico-ricreative sono gratuite e le relative spese sono coperte con iniziative varie, tra le quali si annovera anche la presente giornata della solidarietà. Purtroppo le Istituzioni da anni non aiutano più la benemerita Associazione che riesce ad andare avanti solo con l’apporto delle persone di buona volontà che non mancano. Aiutiamo, quindi, l’UNITALSI, ad aiutare. Aiutiamola a realizzare queste iniziative tanto desiderate dai diversamente abili e dai loro familiari. Basta un piccolo gesto.

Gianni Fabrizio

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.