giovedì 23 Giugno 2016
SPORT

1980-2016: ricordando Attilio Roccatani, grande campione sorano

Ricorre oggi il 36° anniversario della morte di Attilio Roccatani, campione italiano di vissuto nel ‘900. Ancora oggi lo ricordiamo tutti con affetto ed approfittiamo dell’occasione per presentarlo alle nuove generazioni, anche perché in città esiste anche una strada a lui dedicata, Lungoliri Attilio Roccatani, che unisce Piazza Savona con Piazza XX Aprile.

Attilio Roccatani nacque a Sora nel 1896 e fu uno dei migliori corridori italiani. Prese parte a tutte le prove del campionato di allora, piazzandosi tra i primissimi nella classifica finale. Il suo alto spirito combattivo gli permise di imporsi parecchie volte su tutti i campioni d’Italia e di dominare in tutte le prove dell’Italia meridionale, suo preferito campo di azione.

PERPER

Questi alcuni dei circuiti dove il “sorano volante” gareggiò: Gran Premio delle Nazioni a Monza, Circuito del Lazio, Gran Premio di Brescia, Gran Premio di Spa in Belgio, Circuito dei Campi Flegrei a Napoli, Gran Premio Reale delle Tre Fontane a Roma. Sora sportiva lo ricorda sempre con affetto ed ammirazione, come uno dei figli che nel campo dello sport nazionale portò in alto il suo nome nella gloria della vittoria e sul podio del trionfo.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento all'età di 56 anni.

NECROLOGI

I funerali si sono svolti oggi a S. Restituta.

CRONACA

Dopo la sentenza della Corte di Cassazione, che ha confermato lo sconto di pena per l'autore dell'omicidio, il giovane consigliere sorano ha chiesto una reazione della città.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.