giovedì 23 Giugno 2016

1980-2016: ricordando Attilio Roccatani, grande campione sorano

Ricorre oggi il 36° anniversario della morte di Attilio Roccatani, campione italiano di vissuto nel ‘900. Ancora oggi lo ricordiamo tutti con affetto ed approfittiamo dell’occasione per presentarlo alle nuove generazioni, anche perché in città esiste anche una strada a lui dedicata, Lungoliri Attilio Roccatani, che unisce Piazza Savona con Piazza XX Aprile.

Attilio Roccatani nacque a Sora nel 1896 e fu uno dei migliori corridori italiani. Prese parte a tutte le prove del campionato di allora, piazzandosi tra i primissimi nella classifica finale. Il suo alto spirito combattivo gli permise di imporsi parecchie volte su tutti i campioni d’Italia e di dominare in tutte le prove dell’Italia meridionale, suo preferito campo di azione.

PERPER

Questi alcuni dei circuiti dove il “sorano volante” gareggiò: Gran Premio delle Nazioni a Monza, Circuito del Lazio, Gran Premio di Brescia, Gran Premio di Spa in Belgio, Circuito dei Campi Flegrei a Napoli, Gran Premio Reale delle Tre Fontane a Roma. Sora sportiva lo ricorda sempre con affetto ed ammirazione, come uno dei figli che nel campo dello sport nazionale portò in alto il suo nome nella gloria della vittoria e sul podio del trionfo.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

Jolly Auto

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

X Class

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Punto Fresco Supermercati

Offerte valide dal 15 al 28 Maggio 2019.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.