1’ di lettura

2 e 4 Novembre: l’Amministrazione Comunale rende noto il programma delle celebrazioni

Il Sindaco rende noto il programma della commemorazione dei defunti nella giornata del 2 novembre e della celebrazione del IV Novembre – Giornata delle Forze Armate e del Combattente.

Mercoledì 2 novembre, presso il Cimitero Comunale di Sora, si terrà la cerimonia di Commemorazione dei Defunti e dei Militari Caduti nell’esercizio del loro dovere. Questo il programma:

Ore 11.30  

Deposizione Corone presso i monumenti all’interno del Cimitero Comunale

Ore 12.00  

S. Messa presso la Cappella Madre del Cimitero Comunale

Presenzieranno alla cerimonia il Sindaco del Comune di Sora Ernesto Tersigni e il Comandante del 41° Rgt. “Cordenons” di Sora Col. Giovanni Cosimo Borgia.

Venerdì 4 novembre sarà celebrata la “Giornata delle Forze Armate e del Combattente”. La manifestazione, coordinata dall’Ufficio Cerimoniale del Comune di Sora, prenderà il via alle ore 9.00 con la deposizione della corona al Monumento ai Caduti a Carnello. Al momento celebrativo, curato dell’Associazione Culturale “Pro Carnello”, prenderanno parte i rappresentanti dei Comuni di Sora, Isola del Liri ed Arpino. Prevista anche la partecipazioni degli alunni di numerosi istituti scolastici.

Alle ore 9.50 le rappresentanze combattentistiche, il Picchetto d’Onore del 41° Reggimento “CORDENONS” e le autorità si raduneranno in Piazza Esedra da dove, alle ore 10.00, partirà il corteo. La cerimonia proseguirà con la Santa Messa celebrata da Mons. Bruno Antonellis presso la Chiesa di Santa Restituta. Quindi, sarà deposta la corona presso la Cappella ai Caduti e seguiranno gli interventi delle autorità. Prenderanno la parola il Sindaco Ernesto Tersigni ed i rappresentanti delle associazioni combattentistiche.

Accompagneranno il corteo la Banda “Città di Sora” e il coro “Insieme Cantando” della Scuola “E. Facchini” che proporrà un’emozionate ed intensa esecuzione dell’Inno Nazionale presso la Cappella dei Caduti. Prenderanno parte attiva alla cerimonia anche le rappresentanze delle Istituto “Santa Giovanna Antida”, dell’Istituto “E. Facchini” e del Liceo Classico “V. Simoncelli” che interverranno nel corso della manifestazione con la lettura di alcuni pensieri. Speaker ufficiale dell’evento la giornalista Ilaria Paolisso.

La cerimonia terminerà alle ore 11.00 con la deposizione della corona alla lapide in ricordo della Medaglia d’Oro Carabiniere Alberto La Rocca

 

A cura dell’Addetto stampa – Dott.ssa  Ilaria Paolisso

Sora24 è supportato dai lettori. Quando acquisti su Amazon.it tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione (senza alcuna variazione dei prezzi).
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

Callaway

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

Bang & Olufsen

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

Gogoro

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.