44" di lettura

EVENTI E CULTURA

2 novembre 2017: commemorazione dei defunti nel cimitero di Sora

Alle ore 12.00, il Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo ha celebrato la Santa Messa, presso la Cappella Madre.

Redazione Sora24
Redazione

Ieri mattina, con la tradizionale e sentita cerimonia presso il Cimitero Comunale il Sindaco Roberto De Donatis ha celebrato la Commemorazione dei Defunti e dei Militari caduti nell’esercizio del loro dovere.

Alle cerimonie hanno preso parte il Vescovo della Diocesi di Sora Cassino Aquino e Pontecorvo Mons. Gerardo Antonazzo, i rappresentanti delle forze dell’ordine, del 41° Rtg. Cordenons e del IX Rgt. Alpini. Presenti numerosi esponenti dell’Amministrazione Comunale, altre autorità civili e le associazioni combattentistiche e d’arma.

Alle ore 11.30 il corteo, partendo dall’ingresso principale del Cimitero, ha raggiunto i principali monumenti funebri dove il Primo Cittadino ha deposto le corone e ci si è raccolti in silenzio. A chiudere questa prima parte delle cerimonie la deposizione della corona d’alloro e dei cuscini floreali sulla tomba monumentale del Maresciallo Capo Luca Polsinelli, l’alpino sorano caduto vittima di un attentato terroristico in Afghanistan il 5 maggio 2007.

Alle ore 12.00, il Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo ha celebrato la Santa Messa, presso la Cappella Madre, in suffragio di tutti i militari caduti nello svolgimento del loro dovere. Ha animato la liturgia il Coro Giovanile della Chiesa di Santo Spirito.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.