1’ di lettura

21 furti dall’inizio dell’anno: 33enne arrestato dai Carabinieri

Più di un furto a settimana. Colpiti sia negozi che abitazioni private. L'uomo agiva prevalentemente di notte e a volte con dei complici.

Nella giornata di ieri, a Ferentino, i militari della locale Stazione Carabinieri, in collaborazione con quelli del Norm della Compagnia di Anagni e della Stazione di Morolo, in esecuzione all’Ordinanza di misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Frosinone il 15 aprile scorso, hanno arrestato un 33enne di Frosinone, già censito per reati contro il patrimonio.

Come riportato nel comunicato stampa emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone, dall’inizio del corrente anno, i militari operanti, a seguito del reiterarsi di numerosi furti perpetrati a Ferentino, Morolo e comuni limitrofi, ai danni di esercizi commerciali ed abitazioni, hanno attivato le indagini che, anche con il supporto di attività tecniche, quali testimonianze, individuazioni fotografiche ed in seguito intercettazioni telefoniche, hanno permesso di risalire agli autori dei furti stessi.

Al termine dell’attività espletata l’Autorità Giudiziaria, che ha accolto integralmente le risultanze investigative prodotte, ha emesso l’Ordinanza in argomento a carico del prevenuto, il quale è risultato responsabile complessivamente di ben 21 furti commessi dall’inizio di quest’anno, tutti nelle ore notturne e mediante effrazione, a danni di esercizi commerciali ed abitazioni, più precisamente nei comuni di Ferentino, Morolo, Frosinone, Ceccano ed Alatri.

Alcuni dei furti risultano perpetrati insieme ad altre persone, difatti infatti nell’ambito della stessa attività d’indagine, sono state denunciate altre 4 persone sia di Alatri che di Frosinone (di età compresa tra i 30 e i 65 anni) tra le quali la fidanzata 42enne del prevenuto, in quanto resisi responsabili, in maniera alternata tra loro, di 6-7 furti in concorso con l’arrestato.

Dopo oltre 20 giorni di ricerche, gli operanti sono riusciti a rintracciare il 33enne nel pomeriggio di ieri, a Ferentino, all’interno di un garage di proprietà proprio della fidanzata, ove al momento si era nascosto. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato arrestato e su disposizione dell’A.G. posto in regime degli arresti domiciliari nella propria abitazione di Frosinone.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Jolly Auto

Scopriamo da Jolly Auto la Fiat 500 "La prima", la nuova city car elettrica della casa automobilistica torinese.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

champagne

Natale e Capodanno in lockdown, ma almeno il brindisi è scontato!

Lo champagne più venduto su Amazon è ora a prezzo scontato e spedizione gratuita per i clienti Prime.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.