1’ di lettura

CRONACA

21 furti dall’inizio dell’anno: 33enne arrestato dai Carabinieri

Più di un furto a settimana. Colpiti sia negozi che abitazioni private. L'uomo agiva prevalentemente di notte e a volte con dei complici.

Redazione Sora24
Redazione

Nella giornata di ieri, a Ferentino, i militari della locale Stazione Carabinieri, in collaborazione con quelli del Norm della Compagnia di Anagni e della Stazione di Morolo, in esecuzione all’Ordinanza di misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Frosinone il 15 aprile scorso, hanno arrestato un 33enne di Frosinone, già censito per reati contro il patrimonio.

Come riportato nel comunicato stampa emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone, dall’inizio del corrente anno, i militari operanti, a seguito del reiterarsi di numerosi furti perpetrati a Ferentino, Morolo e comuni limitrofi, ai danni di esercizi commerciali ed abitazioni, hanno attivato le indagini che, anche con il supporto di attività tecniche, quali testimonianze, individuazioni fotografiche ed in seguito intercettazioni telefoniche, hanno permesso di risalire agli autori dei furti stessi.

Al termine dell’attività espletata l’Autorità Giudiziaria, che ha accolto integralmente le risultanze investigative prodotte, ha emesso l’Ordinanza in argomento a carico del prevenuto, il quale è risultato responsabile complessivamente di ben 21 furti commessi dall’inizio di quest’anno, tutti nelle ore notturne e mediante effrazione, a danni di esercizi commerciali ed abitazioni, più precisamente nei comuni di Ferentino, Morolo, Frosinone, Ceccano ed Alatri.

Alcuni dei furti risultano perpetrati insieme ad altre persone, difatti infatti nell’ambito della stessa attività d’indagine, sono state denunciate altre 4 persone sia di Alatri che di Frosinone (di età compresa tra i 30 e i 65 anni) tra le quali la fidanzata 42enne del prevenuto, in quanto resisi responsabili, in maniera alternata tra loro, di 6-7 furti in concorso con l’arrestato.

Dopo oltre 20 giorni di ricerche, gli operanti sono riusciti a rintracciare il 33enne nel pomeriggio di ieri, a Ferentino, all’interno di un garage di proprietà proprio della fidanzata, ove al momento si era nascosto. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato arrestato e su disposizione dell’A.G. posto in regime degli arresti domiciliari nella propria abitazione di Frosinone.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.